Volevo un parere da parte degli esperti su questo mangime biologico per polli da carne (vedi sotto il cartellino) che sto dando alle mie quaglie: infatti, siccome il mangimificio non produce mangimi biologici specifici per quaglie o selvaggina, ho preso questo (contenente il 21% di proteine) che è quello che più si avvicina ad un mangime per quaglie. Naturalmente aggiungo carbonato di calcio in modo da arrivare ad una percentuale di calcio tra il 3% ed il 4% (visto che le mie sono quaglie ovaiole/da carne e non da volo, anche se comunque di taglia non molto grande -insomma non sono taglia jumbo-). Inoltre fornisco alle mie quaglie anche un po' di verdura e frutta più qualche altro semino per uccelli (come la canapa), ma in percentuale bassa.
Ho preferito il suddetto mangime per polli col 21% di proteine anziché quello per galline ovaiole sempre biologico perché quest'ultimo contiene solo il 17,5% di proteine: infatti, anche se le mie quaglie non sono molto grandi, il 17,5% di proteine mi sembrava un po' poco.
Che dite, può andare bene per le mie quaglie?? Considerando anche che loro hanno bisogno di una alimentazione nutriente che serve appunto per le loro uova che contengono molte vitamine, più di quelle delle galline.
Ringrazio in anticipo chi sarà così gentile da intervenire.
- Allegati
-