|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 5 messaggi ] |
|
luce artificiale per quaglie
Autore |
Messaggio |
Moranino77
Iscritto il: 25/05/2013, 11:45 Messaggi: 221 Località: Marcallo (MI)
|
ciao a tutti, oggi per l'ennesima volte sono andato alla ricerca della lampada apposta per amentare le ore di luce alle mie quaglie,adesso avrei bisogno di un chiarimento da chi alleva quaglie nei locali o nei box.. in luoghi dove la luce naturale del sole non arriva o arriva poco! la mia domanda e',le quaglie per fargli produrre piu' uova,hanno bisogno o no di luce artificiale? nel negozio dove sono andato oggi mi hanno detto che non hanno bisogno di luce artificiale,il propietario allevava quaglie in un capannone senza nessun accorgimento riguardante la luce
'
|
30/04/2014, 12:35 |
|
|
|
|
Dallian
Sez. Fasianidi
Formazione: CTS FIAV, Giudice federale FIAV
|
Che tipo di lampada cercavi? Basta 1-2 lampade a risparmio energetico e non troppo forti, un timer per accendere e spegnere la luce (cosi si risparmia di piu sulla bolletta) e il gioco e fatto. Decisamente la luce influenza la deposizione.
|
01/05/2014, 6:07 |
|
|
Moranino77
|
Dallian ha scritto: Che tipo di lampada cercavi? Basta 1-2 lampade a risparmio energetico e non troppo forti, un timer per accendere e spegnere la luce (cosi si risparmia di piu sulla bolletta) e il gioco e fatto. Decisamente la luce influenza la deposizione. grazie,il locale non e' molto grande,circa 16mq,attualmente ho messo una lampadina a risparmio da 11watt,ma ne mettero un'altra
|
02/05/2014, 8:24 |
|
|
Moranino77
|
Moranino77 ha scritto: Dallian ha scritto: Che tipo di lampada cercavi? Basta 1-2 lampade a risparmio energetico e non troppo forti, un timer per accendere e spegnere la luce (cosi si risparmia di piu sulla bolletta) e il gioco e fatto. Decisamente la luce influenza la deposizione. grazie,il locale non e' molto grande,circa 16mq,attualmente ho messo una lampadina a risparmio da 11watt,ma ne mettero un'altra ...quaglie nate la scorsa estate sono troppo anziane per deporre uova?
|
07/05/2014, 22:16 |
|
|
Dallian
Sez. Fasianidi
Formazione: CTS FIAV, Giudice federale FIAV
|
No, non sono troppo vecchie, se non sbaglio il picco massimo della deposizione e intorno all'eta di 9 mesi con una media di vita di 3-5 anni quindi anche quest'anno ti puoi aspettare a un buon livello di produzione.
|
08/05/2014, 5:28 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 5 messaggi ] |
|