|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|
Le uova di pernice non schiudono.
Autore |
Messaggio |
giobarton
|
Salve a tutti.
Un mio amico mi deve dare delle uova di pernice. Solo che mi ha detto che sta avendo molti problemi con la schiusa di queste. Ha gia fatto 4 covate sotto le chiocce, ma nonostante i pulcinii si formino totalmente, non riescono a nascere. Quale potrebbe essere il motivo? Da premettere però che alimenta questi animali con del mangime x ovaiole. Le uova provengono da due differenti coppie comprate da un commerciante di Palermo. Il mio amico ha anche delle starne e quaglie ma fino ad oggi non gli hanno fatto neanche un uovo,tanto e vero che ha chiesto le uova di quaglia a me(x ora ne ho in abbondanza.Spreriamo che continui così). A differenza per le pernici che le tiene in gabbia, queste le tiene in una voliera molto grande insieme a colombe e galline.
Ciao a tutti : Andrea.
_________________ Non è necessario capire le cose per poterne discutere – Pierre Beaumarchais
|
22/06/2014, 6:47 |
|
|
|
|
Dallian
Sez. Fasianidi
Formazione: CTS FIAV, Giudice federale FIAV
|
La pernice e ma selvaggina quindi dovrebbe essere alimentata con selvaggina e qualche verdura. L'alimentazione in periodo riproduttivo e ben diverso dal periodo di mantenimento o ingrasso. Questo sarebbe un motivo per quale i pulcini sono deboli. Comunque riprova anche con l'incubatrice forse sei più fortunato. La linea di sangue anche ha un ruolo importante nello sviluppo embrionale. Puoi consigliare il tuo amico di introdurre nell'alimentazione diversi semi tra quale Lino, canapa, colza senza esagerare però. Questi semi contengono certi acidi grassi essenziali importanti nello sviluppo del embrione. Le starne allo stadio adulto diventano esclusivamente erbivori perciò di solito non gradiscono insetti per completare la loro dieta ma si arrangiano liberi in natura. Anch'io quest'anno 0 uova di starne
|
22/06/2014, 14:22 |
|
|
giobarton
|
Dallian ha scritto: La pernice e ma selvaggina quindi dovrebbe essere alimentata con selvaggina e qualche verdura. L'alimentazione in periodo riproduttivo e ben diverso dal periodo di mantenimento o ingrasso. Questo sarebbe un motivo per quale i pulcini sono deboli. Comunque riprova anche con l'incubatrice forse sei più fortunato. La linea di sangue anche ha un ruolo importante nello sviluppo embrionale. Puoi consigliare il tuo amico di introdurre nell'alimentazione diversi semi tra quale Lino, canapa, colza senza esagerare però. Questi semi contengono certi acidi grassi essenziali importanti nello sviluppo del embrione. Le starne allo stadio adulto diventano esclusivamente erbivori perciò di solito non gradiscono insetti per completare la loro dieta ma si arrangiano liberi in natura. Anch'io quest'anno 0 uova di starne Ok, grazie glielo riferirò. Ciao.
_________________ Non è necessario capire le cose per poterne discutere – Pierre Beaumarchais
|
22/06/2014, 15:32 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|