Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 26/11/2024, 22:20

Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
le quaglie fanno uova anche senza il maschio 
Autore Messaggio

le quaglie fanno le uova anche senza il maschio? ho comprato 3 quaglie femmine e non fanno uova. sono gia diversi mesi che le ho a volte facevano un uovo ogni 3 giorni adesso è una settimana che si sono fermate cosa posso fare? gli do da mangiare crusca, semi per pappagalli e granturco. a volte erba frutta e verdura.

24/07/2013, 0:52
Profilo

Io gli davo mangime primo periodo e a l'erba ci pensavano loro xche le tenevo in un gabbione interrato,io avevo 6 femmine e ogni giorno trovavo 6uova se non una 15 a volte!

24/07/2013, 1:05
Profilo

bondi ha scritto:
Io gli davo mangime primo periodo e a l'erba ci pensavano loro xche le tenevo in un gabbione interrato,io avevo 6 femmine e ogni giorno trovavo 6uova se non una 15 a volte!

io penso che in gabbia dove le tengo io si stressano invece tu in una voliera...è più naturale

infatti avevo pensato di fare qualche recinto e metterle dentro ma aimè di gatti ce ne sono e devo fare un recinto a prova di gatto secondo te come potrei fare ?

24/07/2013, 11:19
Profilo

La deposizione dipende molto da che tipo di quaglie sono... in questo caso quali sono ?
Nicola

24/07/2013, 12:01
Profilo WWW

Nicolas98 ha scritto:
La deposizione dipende molto da che tipo di quaglie sono... in questo caso quali sono ?
Nicola

ciao Nicola grazie per avermi risposto ho delle normalissime quaglie da carne le tengo in una gabbia e secondo me stanno un po strettine non so se sia quello il motivo

24/07/2013, 12:04
Profilo

dove le tieni quanta luce c'è ? la temperatura non è eccessivamente calda vero ? e le dimensioni della gabbia quali sono ?
Nicola :D

24/07/2013, 14:04
Profilo WWW

Nicolas98 ha scritto:
dove le tieni quanta luce c'è ? la temperatura non è eccessivamente calda vero ? e le dimensioni della gabbia quali sono ?
Nicola :D

le tengo all'aperto quindi luce molta, in questi giorni fa anche molto caldo 80 cm di lunghezza e 50cm di profondità

24/07/2013, 14:59
Profilo

Formazione: perito chimico
se si sono fermate così di colpo può essere per il caldo eccessivo, la mancanza di nutrienti nel mangime o un indebolimento fisico causato, per esempio, dai pidocchi.
Per il caldo non puoi far altro che tentare di metterle iun un posto più fresco ma sempre molto illuminato, anche non in modo diretto;
Cerca di somministrare un mangime proteico e, consiglio mio, aggiungi un po' di grit (sassolini)
Se si presenta il problemadi un'ionfestazione di pidocchi proveddi subito a disinfettare la gabbia, controllando bene i buchi. Poi posiziona, se non c'è già, una vaschetta con sabbia e cenere. In estremis, spruzza un prodotto anti-pidocchi apposta per animali direttamente sui volatili, preferibilmente sotto le ali

24/07/2013, 16:08
Profilo

Brigno93 ha scritto:
se si sono fermate così di colpo può essere per il caldo eccessivo, la mancanza di nutrienti nel mangime o un indebolimento fisico causato, per esempio, dai pidocchi.
Per il caldo non puoi far altro che tentare di metterle iun un posto più fresco ma sempre molto illuminato, anche non in modo diretto;
Cerca di somministrare un mangime proteico e, consiglio mio, aggiungi un po' di grit (sassolini)
Se si presenta il problemadi un'ionfestazione di pidocchi proveddi subito a disinfettare la gabbia, controllando bene i buchi. Poi posiziona, se non c'è già, una vaschetta con sabbia e cenere. In estremis, spruzza un prodotto anti-pidocchi apposta per animali direttamente sui volatili, preferibilmente sotto le ali

di pidocchi non ne vedo pero accettero comunque i tuoi consigli cambierò alimentazione e somministrerò grit adesso le ho messe in un recinto più riparato dal sole fatto con i mattoni e sopra ho messo una rete così possono razzolare a terra e ho già visto che si fanno il bagno nella sabbia. :D

24/07/2013, 16:34
Profilo

Io come alimentazione gli do 1/3 mangime primo periodo 2/3 mais macinato e avvolte gli porto anche dell'erba appena tagliata e vedo che producono molte uova dunque ti consiglio di aggiungere del mangime primo periodo per pulcini :D
Nicola

24/07/2013, 20:04
Profilo WWW
Rispondi all’argomento   [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo