Avevo intenzione di costruire una voliera ma dato che adesso studio, non ho il tempo così ho pensato di mettere 5 quaglie in una gabbia per uccelli, ovviamente togliendo tutti gli oggetti dall'interno, di ca 60x26x40.
Ovviamente farò una piccola cassetta che verrà come rifugio per la notte e la sistemerò nella gabbia e inoltre farò un tetto che li protegga dalle intemperie
Cosa ne dite voi? Dato che ho intenzione di metterla sulla terrazza, che faranno molto rumore e quindi disturberebbero i vicini?
x 5 quaglie va bene ,anke se il tetto mi sembra piuttosto basso e puo esser pericoloso x le quaglie che in amore tendono a saltare e potrebbero andare a sbatterci contro,magari se metti qualcosa di morbido tra il tetto e le quaglie è l'ideale; le quaglie non sono di certo rumorosissime,certo magari quando vanno in amore il maschio è piu canterino del solito,ma niente ke spacca i vetri
finalmente ho messo in atto il mio progetto, 5 quaglie in quella gabbia. è da due giorni che ce li ho... e di uova neanche l'ombra, non è che sono da carne e non ovaiole? o sono la stessa cosa solo che hanno fini diversi? il maschio non fa il suo canto e non salta addosso alle femmine; non è che il maschio è una femmina sterile? o si devono ancora ambientare?
buone notizie ho trovato un uovo, ma dato che è solo uno ho deciso di metterlo in un nido di colombi dove ci sono gia 2 uova... oggi ho notato che l'uovo di quaglia non stava insieme alla altre, ma era come discriminata. Possibile che non lo voglia covare? Però ho letto da qualche parte che qualcuno ci è riuscito... Cosa mi potete dire?