Switch to full style
Rispondi al messaggio

Le quaglie e la luce...

23/03/2015, 21:30

Ciao a tutto mi trovo nuovamente qui a chiedere consigli a voi esperti... Mi potreste spiegare meglio la situazione della luce per le quaglie ? Allora io avrei la possibilità di tenere le quaglie all'aperto, ma preferirei tenerle in gabbia in una stanza chiusa...essondo appunto questa stanza chiusa come mi devo regolare per la luce ? Ovviamente dalla porta entrerà la normale luce del giorno ed eventualmente la notte chiuderei la porta cosi sono protette da qualsiasi cosa... Basta soltanto qualche spiraglio di luce o ci vuole propio una luce continua sulle gabbie ?

Re: Le quaglie e la luce...

24/03/2015, 7:12

Ci deve essere la luce. Non puoi tenerle al buio, non depongono. Se le tieni in una stanza devi aprire la porta e metterle in gabbia in modo che ricevano piena luce. Io ho le gabbie sotto la legnaia a ridosso del muro e depongono tutto l'anno.

Re: Le quaglie e la luce...

24/03/2015, 15:43

Se hai elettricità nella stanza puoi mettere una lampada a risparmio (a led per esempio) e un temporizzatore in modo che ricevono abbastanza luce per un periodo equivalente alla luce naturale d'estate (14-16 ore).
Ho visto una cosa ingenua, un allevatore ha messo delle lampade segnapasi con dei panellini solari che caricava una batteria calcolata in modo che avevano il necessario di luce anche durante l'inverno. Può essere un'idea ;)

Re: Le quaglie e la luce...

25/03/2015, 13:51

Un ottima idea :)

Re: Le quaglie e la luce...

25/03/2015, 20:14

io ho messo una presa orologio da 2.5 euro con una lampada a risparmio energetico e nel periodo invernale aumento il fotoperiodo e mi hanno fatto uova anche stinverno ,meno sicuramente ma comunque non si sono fermate
Rispondi al messaggio