Devo rianimare la macchina fotografica! Cmq 2 ore fa ho estratto l'ultima quaglietta ritardataria. Purtroppo la seconda interruzione della luce mi ha ucciso diverse quagliette. Ho aperto le uova non schiuse e ne ho trovate diverse marce.
Sto schiudendo l'ultima incubata dell'anno. Sono tutte figlie delle pesanti prese a marzo. Ci sono diverse colorazioni e forse anche la bianca. Ho inserito anche 2 uova coperte dal tuxedo e una si è schiusa. Ho riunito sotto la lampada le quagliette del supermarket e le neonate. Hanno 4 gg di differenza. Vanno d'accordo.
Ho una domanda per Dallian Dopo aver schiuso le uova del supermarket ho aperto le uova non schiuse e ce ne erano 6 perfettamente formate con la quaglia che non si era girata in posizione per bucare. Era di sedere... Erano le più grosse. Ho rispettato i tempi e non ho mai avuto questo caso. Perchè?
alice1976 ha scritto: Era di sedere... Erano le più grosse.
Credo che hai gia risposto alla tua domanda. Questo e uno dei motivi per cui non si consiglia di incubare le uova troppo grosse. Il tasso di mortalita e alto sia nelle grosse che nelle piccole per cui e consigliato di incubare le uova ''normali''. Un altro motivo per cui non si incuano le uova grosse e quello di evitare che siano a doppio tuorlo ma non e il nostro caso. Puoi fare uno sperimento, fai un'incubata di uova grosse ma con un'umidita piu bassa nell'incubatrice
E' arrivato il freddo e ho dedicato la mattina alla pulizia del pollaio. Ho pulito tutti i pannelli di plexiglass e ho chiuso la legnaia. Tiene 5 gradi in più rispetto all'esterno e le quaglie ringraziano! Li tolgo a primavera e li rimetto ora. E' stato davvero un ottobre settembrino.