ManlioB ha scritto:Ciao max,di dove sei di preciso? Io sono di Enna, dovrei prendere un po di uova per metterle in incubatrice fra un po di tempo, se magari ci sentiamo e hai disponibilità le prendo da te!
Io abito a Piazza Armerina. Se te ne servono poche ti posso aiutare (20-30). Quando vuoi provare ad incubare avvisami.
Alice le mie durante tutto l'inverno qualche uovo lo hanno fatto e tutt'ora le fanno(non uso lampadine o led), mi consigli di incubarle? Tra l'altro è da un bel po' che ho messo le quaglie cinesi in voliera dove stanno una favola e le ho viste accoppiarsi.
Sto terminando la seconda schiusa. Si sono schiuse quasi tutte le uova fertili, un morto solo nell'uovo. Ci sono 3 quagliette che si stanno asciugando: purtroppo le ho dovute aiutare. Sono nati in ritardissimo dal 17' al 19' giorno. Questa volta si sono schiuse quaglie della colorazione classica.
Le quaglie della prima schiusa sono già in gabbia acclimatate. Quella della seconda sono nella scatola grande con la luce. Ho in atto la terza schiusa: è nata la prima quaglia. Le uova del super non erano per nulla feconde... Ho 7 uova su 4 blister da 18. Nel caso siano scarsette ho sempre la possibilità di prendere delle quaglie pesanti al prima sagra avicola tra un mese per San Giuseppe!
Oggi ho spostato in gabbia al freddo temprato il secondo gruppo (colorazione classica), il terzo (solo 6) è ancora sotto la lampada. Il primo ormai è molto bello. Devo pesare la grossa Golden. E' molto ciccia.