Switch to full style
Rispondi al messaggio

Re: Le quaglie di Alice

30/04/2017, 22:23

Per mia esperienza fin da piccoli sono delle scheggie, volano talmente bene che qualche volta ho avuto paura di non riprendere più, adesso ho 6 delle loro uova in incubatrice ma purtroppo non sono della stessa mutazione quindi verranno miste, sono molto belle da vedere ma richiedono più attenzioni, per esempio in voliera non possono convivere con altre quaglie della stessa specie o di altre specie, tra l'altro per ora la mia quando fa le uova automaticamente le rompe, ha problemi di calcio. Comunque la mia mutazione preferita è la silver, ma anche il mio maschio ancestrale è bellissimo.

Re: Le quaglie di Alice

30/04/2017, 22:27

E a nascere sempre 17 giorni di incubazione?
Mi piacerebbe allevarne una coppia ma non so distinguere il sesso

Re: Le quaglie di Alice

30/04/2017, 22:40

Il sesso lo distingui dalla gola, il maschio ha una bavetta nera a macchie bianche, nella magior parte delle mutazioni e così, fanno un canto strano, è lungo ed è come un lamento, io le mie le ho incubate insieme ad alcune di quelle da carne e da volo.

Re: Le quaglie di Alice

01/05/2017, 10:19

Ho trovato le quaglie pesanti in Germania e anche le cinesi.
Sono contenta!

Re: Le quaglie di Alice

09/05/2017, 11:03

Ho avuto delle vicissitudini e vedremo cosa mi arriverà!

Re: Le quaglie di Alice

26/05/2017, 18:06

Ciao Alice, mi sono letto tutte le pagine del tuo post e... complimenti, si percepisce tutta la passione che metti in questo hobby!! Se ho capito bene il tuo allevamento si compone di: una incubatrice cova 16, dove per lo più covi uova prese al supermarket (per non avere consanguinei, le tue immagino le mangerai/venderai); una allevatrice per i pulcini, con lampada 75 W; delle scatole per le quagliotte; e infine una gabbia per le quaglie più grandi, che tieni nella rimessa della legna, protetta anche da plexi, e dove ti covano anche in inverno! Tutto giusto, fin qui ci sono? Le domande sono: quante quaglie hai a regime, le tieni solo per fare uova o anche per carne? E in questo caso, come scegli quelle da macellare e come lo fai? Scusa per tutte queste domande ma vorrei capire se un piccolo allevamento come il tuo (più da hobby e uso personale che per altro, come vorrei fare io) sia facilmente gestibile o meno. Mi aiuti a capire? Grazie di cuore per il tempo che ti rubo! :D :D :D

Re: Le quaglie di Alice

26/05/2017, 18:08

Ah: e se invece non le mangi, che fine fanno tutte queste quaglie che produci? Forse riesci a venderle a un macellaio... o altro? Grazieee ;)

Re: Le quaglie di Alice

28/05/2017, 17:48

io le allevo per le uova visto che ho diversi parenti che sono allergici ai pollini e fanno la cura con le uova.
Ho diverse gabbie e tengo solo i riproduttori. A spot, faccio il ricambio e cedo qualcosa ad amici e parenti.
Le mie quaglie non covano. Ho le incubatrici e schiudo con quelle.

Re: Le quaglie di Alice

29/05/2017, 0:36

speigami sta cosa dei pollini...sono allergico anch'io...
sono interessato :ugeek:

Re: Le quaglie di Alice

30/05/2017, 16:06

basta fare una ricerca on line sulla proprietà benefiche delle uova di quaglia!
Ieri mi sono arrivate le uova di quaglia cinese... Spero in un miracolo... Sono davvero piccole
Rispondi al messaggio