Il freddo di questi giorni mi ha fatto abortire un'incubata... Quando mi sono accorta che la temperatura era precipitata ho trasferito le uova in cantina dove si sono schiusi dopo 5 gg rispetto al limite massimo 2 quaglie. Sono super miracolate! Ho trasferito tutto in cantina e ora schiuderò lì. Mi spiace visto che la cucina era molto più comoda per la schiusa e per il controllo delle quagliette. Ho aggiunto le 2 quagliettine alle 5 (4 golden pesanti e 1 classica) nate a Pasqua. Le hanno accettate e convivono.
Mi spiace aver perso tempo ma è meglio che si sia autoeliminato. Se uno non risponde a domande semplici sulle uova significa che ha la coda di paglia! E' stato bene averlo scoperto in fase di indagine e non dopo aver ricevuto uova farlocche!
Nuovo sangue lo hai ogni volta che compri le uova dal supermercato, il rischio di consanguineita nelle quaglie dei grossi allevamenti e molto basso. Poi se compri ogni tanto marche diversi gia hai nuove linee di sangue. Le cinesi sono belle, cerca mutazioni nello standard e non misto colori. Poi li devi mettere sempre per mutazioni per non mischiare e inquinare i colori. A me piacciono in modo particolare i Silver e l'Ancestrale
alexander01 ha scritto:Scusate la mia ignoranza ma volevo sapere se impiegano uguale alle quaglie normali a nascere
Piu o meno uguale come temperature e mangime proteico, invece sono molto piu piccole e intorno a 10 giorni provano volare. Se hanno un ambiente adatto gli adulti covano, si allevano in coppie o in gruppo se crescono insieme da piccole. Le femmine sono territoriali e possono diventare aggressive con altre femmine per cui e meglio allevarli separati in coppia o due femmine per maschio.