Grazie del complimento, quando le avevo comprate erano senza piume in alcuni punti e alcune perfino erano ferite, ma dopo un mese in quarantena le ho messe in voliera e si sono riprese alla grande, ho notato che quelle di colorazione selvatica sono più grosse.
Purtroppo quando si comprano quaglie in giro per il mondo non sempre sono in buone condizioni... Parlando con conoscenti, so che in certi negozi hanno acquistato quaglie in precarie condizioni fisiche e poi sono morte dopo poco. I miei esemplari sono tutti sani e in ottima salute. Spero che il freddo ceda presto per fare nuove incubate.
Le mie si sono riprese benissimo anzi da quando c'è la neve una quaglia (che tra l'altro era diventata chioccia ma le uova non erano feconde) ha ripreso a deporre e un'altra ha cominciato ieri.
Di solito con l'avanzare dell'età nelle quaglie femmine si blocca la deposizione delle uova a causa di un malfunzionamento o della vecchiaia, mi è capitato con una di 5 anni che tutto d'un tratto ha iniziato ad avere il piumaggio maschile, ecco perché ti ho chiesto quanto mesi/anni aveva. Comunque è veramente particolare e bella. Purtroppo come dice alice spesso in giro si trovano persone che non gliene frega niente del benessere animale, ferite o morte di animali che costano così poco non è di molta importanza. Povere bestiole.