salve a tutti, avevo un gruppo di quaglie composto da un maschio e sette femmine. quando le ho comprate non hanno fatto uova per 1 mese ma poi hanno incominciato e ognuna di loro faceva almeno un uovo al giorno. da più di un mese a questa parte hanno praticamente smesso di fare uova...ci sono addirittura dei giorni che non trovo neanche un uovo...perchè? può essere per il fatto che ho inserito nel gruppo due nuove femmine? ho pensato che potesse essere questo il motivo perchè le due cose sono successe praticamente nello stesso momento. Però ormai è passato più di un mese e le due nuove dovrebbero essersi inserite bene nel gruppo...qualcuno di voi mi saprebbe dare una spiegazione? grazie. alberto
anche le mie quaglie stanno facendo la stessa cosa, la produzione di uova è diminuita del 50%,io ho 8 femmine e due maschi perchè mi avevano detto che il rapporto è 1 a 4,e penso che vada bene anche 1 a 6,ma 1 a 9 mi semrbra un pò tanto....io al tuo posto un altro maschio lo metterei.
Io penso che se le uova le usi a scopo alimentare non hai bisogno di due o tre maschi, se hai bisogno di uova fecondate allora aggiungi subito un secondo maschio. Saluti.