Grazie Dallian. l'ultima mi lasciava perplesso ma se mi doci che potrebbe essere femmina allora sono quasi fortunato. Dovrei avere parecchie femmine e non tanti maschi. Saro' costretto ad andare a comprarmene alcuni a pochi spiccioli all'agraria. Senti Dallian posso già metterle in gabbione?
A voglia.... quì mercoledi' arriva una canicola da 40 gradi circa in tutta la Sardegna. Non esiste il freddo da queste parti le mie hanno fatto una decina di giorni di Lampada perchè c'era parecchio caldo. Non le mando proprio in esterna e una gabbia posizionata in un loggione aperto, areato e luminoso. Ci vorrà ancora tanto prima di vedere un uovo?
Ciao Dallian e quanti leggono con oggi siamo a 40 giorni e le mie quaglie sono da due settimane alloggiate nella loro gabbia abitata da 16 femmine e 5 maschi. Mi avanzano ulteriori 5 maschi che sto' tenendo separatamente. Noto che sessualmente i maschi siano arrivati a maturazione prima delle femmine. Nessun uovo ancora ma grande attività dei maschi . Certo un paio di foto sarebbero state opportune ma non le ho adesso a disposizione cerchero' di farle al pomeriggio.
Ciao Magnum,complimenti sono davvero belle le tue quaglie,anch'io sto incubando uova di quaglie e attendo che nascano....vedremo tra 10 giorni.... Le tue dopo quanti giorni di incubazione sono nate?ho letto che nascono dopo circa 17 giorni però non ho esperienze al riguardo...
Sono 17 giorni canonicima a me non sono nate tutte in uno stesso giorno. Al 15 giorno ho tolto il girauova e già al 17 ho avuto le prime nascite, il giorno dopo una ondata di nascite e in seguito sono nati i ritardatari. al 21/22 giorno ho staccato l'incubatrice. Poi viene il bello.
Hai avuto la temperatura un pelino alta ma non fa niente i tempi di schiusa sono tra 16-18 giorni quindi sei a posto. Sicuramente le uova erano anche fresche.