Oggi ho trovato il maschio morto nella voliera. Non volendo lasciare la femmina sola,volevo prendere un altro maschio, come devo fare l'inserimento? Pensavo di mettere lei e il nuovo in una gabbia neutrale (piccola, sarà un 70 per 50)lasciarli assieme qualche giorno e rimetterli nella voliera...va bene oppure no?
Sono territoriali ma tratandosi di una femmina sola molto probabile accettera nuova compagnia. Al limite li puoi spostare tutti e due insieme temporaneamente in una nuova gabbia quindi su territorio neutro.
Come pensavo di fare...grazie,adesso non mi resta che cercare un maschio, da me non si trovano!(zona lodi...se avete qualche dritta da darmi,sono tutt'orecchi) peccato che sia morto,mi avevano fatto una bella nidiata 2 anni fa!
Sono andata a prendere il mio nuovo maschio di cinese,e a mio marito è venuto il pallino della quaglia da uova("almeno serve a qualcosa", è il suo motto!). Posso mettere 1 o 2 femmine di quaglia da uova in una voliera di 1,70 per 1,50,alta 50 cm,assieme alla coppia di cinesi? Le loro uova le deporranno dove capita,o sono più ordinate delle cinesi?
Io in una voliera tengo quaglie cinesi e da volo assieme, però prima ho messo le cinesi e poi quelle da volo perché essendo più grandi quelle da volo le avrebbero massacrate. La cosa ironica è che una quaglia da volo si è messa a covare e sta covando anche un uovo di quaglia cinese.