a quasi un mese dalla nascita delle quaglie di cui vi ho parlato in questa discussione, ieri sono tornato in campagna per costruirgli una gabbia più grande, visto che ormai stavano un po' strettine nella loro gabbia iniziale! Questo è il risultato dopo un giorno di lavoro!..che ve ne pare?..è circa 2 metri per uno, e circa quaranta di altezza...
ho messo una mangiatoia esterna (quella arancione sul fondo), il loro solito barattolo pieno di cibo (con sotto la gabbia un sottovaso per recuperare un po' quello che sprecano) e un altro sottovaso di quelli rettangolari per l'acqua.
ormai sono belle grandi..come dimensioni mi sembrano già adulte...e hanno solo un mese!..dite che possono crescere ancora di dimensioni?
A quanti grammi, o dopo quanto tempo di solito si macellano?
in tutto ne sono sopravvissute 27, pensavo di tenerne una quindicina per le uova.
Approposito di uova, avevo aperto un post nella sezione polli per le mie ovaiole comprate amarzo, che dopo due uova fatte il primo giorno avevano smesso di deporre. Dopo più di un mese finalmente si sono decise a riniziare a fare le uova, non ne fanno una al giorno per ora, ma spero incrementino pian piano!
le due anatre mute invece covano..anche se il contadino che me le cura dice che non c'è stato verso di farle covare separate..stanno entrambe nello stesso nido.
ecco le foto della gabbia e delle quaglie!
- Allegati
-
-
-
-