Buongiorno a tutti, mi chiamo denis sono un neofita sull'allevamento della quaglia (credo giapponese), il negoziante ha detto solo che sono quelle da carne quindi vorrei capire bene di quale si tratta, inoltre ho abbozzato questo piccolo recinto di 2,5 metri di lunghezza per uno di larghezza e alto 70 centrimetri, con tanto di cove, ripari, abbeveratoio e mangiatoia. Mi piacerebbe sapere le vostre impressioni e capire dove ho sbagliato e se sono stato un po bravo in quello che ho fatto. Posto le foto del recinto e delle mie cinque quaglie 1 maschio e 4 femmine. Grazie a chi risponderà.
alice1976 ha scritto:mi pare molto amichevole per le quaglie! C'è anche un coperchio Le quaglie fanno anche brevi voli e in un attimo vengono uccise dal corvo.
Ciao alice grazie di avermi risposto, il coperchio è stato fatto questa mattina ed è funzionante e ben sigillato. Per i corvi non credo ci siano problemi perchè le quaglie sono all'interno di un pollaio dove non entrano, comunque il coperchio è stato fatto per evitare i ratti, ora non ci sono ma alle volte sono passati di qua. Cosa intendi per molto amichevole? dici che sia un po semplice? Secondo te cosa dovrei cambiare per migliorare la voliera? Grazie mille ciao denis.
ciao, ho tradotto friendly in italiano per cui ho scritto amichevole! Mi pare che ci stiano benissimo! Hanno anche un loro angoletto con la sabbia contro i parassiti? D'estate ne avranno tanti tra il legno e i trucioli. Hai fatto bene a chiudere da ogni lato, i ratti non perdonano!
No ancora niente sabbietta ma provvederò domani stesso, sabbia del po? sabbia di mare? Una domanda il maschietto gira per le cove a curiosare, e su una specialmente ci si ferma un po all'interno accovacciato, significa qualcosa o è un puro caso? Io vorrei far covare le femmine come natura vuole e portare avanti i piccoli nel gruppo dici che si può fare o meglio spostarli dopo la nascita. ciao denis
meglio la sabbia di fiume. Il maschio è il capo della gabbia e controlla tutto! Guardando su youtube video di cove naturale di quaglie si nota che sono separate in gabbie apposite o cmq divise tramite tramezzi. Le quagliette appena nate sono piccole e hanno bisogno di accortezze.
Ok capito, metterò un'intramezzo al momento opportuno, per ora aspetto di vedere il primo uovo, siamo mooolto lontani dal vedere dei quagliotti. Ho letto di integrare l'alimentazione con qualche insettino, può essere una buona idea? Ho in mente di creare un'apertuta per farle andare all'esterno dove poi verrà fatta una zona chiusa in pieno sole, può essere una buona idea o è solo lavoro in più, di spazio ne hanno già molto. ciao denis
il sole aiuta il bioritmo. C'è il problema dei ratti.... Scavano tunnel e potrebbero emergere e mangiare le quagliette. Il bunker deve essere costruito su tutti i lati.