Ciao a tutti,innanzi tutto vorrei presentarmi,mi chiamo Luca e son della provincia del VCO in Piemonte,come facilmente intuibile dal titolo sono molto interessato a intraprendere l'allevamento di quaglie da carne (Coturnix Japonica),principalmente con lo scopo di produrre uova ma non disdegnando anche il piacere di allevare diverse mutazioni di questa specie. Ormai son parecchi giorni che cerco informazioni e quindi penso sia giunto il momento delle prime domande.
Per prima cosa una domanda più teorica,le varie mutazioni (Italiana,tibetana,della manciuria ecc.) sono tutte considerabili quaglie da carne e come tali produttive di uova commestibili?
Avevo intenzione di iniziare con un paio di gruppi (1 maschio 3/4 femmine) ma nella mia zona fatico a reperirne,mi sarebbe piaciuto iniziare già inserendo un pò di variabilità nel mio allevamento,con un gruppo della mutazione più comune e un altro di una diversa,ma non so proprio a chi rivolgermi,anche i negozi che trattano volatili hanno solo quaglie cinesi,quindi ho pensato che potrei virare sul farmi spedire delle uova fecondate e incubarle (mio padre alleva da molti anni e quindi già dispongo di un incubatrice),qualche Piemontese che ha magari qualche giovane quaglia da vendere? O eventualmente qualcuno che abbia disponibilità di uova fecondate da vendere? Insomma qualche consiglio su dove cercare per iniziare
Per il momento ringrazio tutti coloro che leggeranno questo mio messaggio
Luca