Grazie Alice. Avevo visto quel post ma mi era rimasto ancora qualche dubbio su questa quaglia. Io avrei detto femmina ma secondo il venditore era sicuramente maschio (però l'hanno scorso ha sbagliato anche con una gallina).
Interessante che depongono la sera! Pensavo che facessero le uova principalmente la mattina, come le galline. Allora forse l'uovo trovato la mattina era del giorno prima.
Per ora le alimento con un mangime che mi hanno dato in agraria per tacchini, polli, anatre,.. Ora non ricordo bene, ma è per vari animali. Ha circa il 19% di proteine. Aggiungo giusto qualche seme di canapa e un po' di mangime per le galline ovaiole. Sto cercando quello per la selvaggina e mi sto leggendo pian pianino i vari post per capire che tipo di mangime dare.
Dallian, per ora mi interessano le uova principalmente per i bimbi (ho da poco iniziato lo svezzamento del piccolo e ho letto che le uova di quaglia sono più adatte).
Poi più avanti proveremo anche con la carne, ma solo se si riproducono da sole. Non mi interessa incubare perchè ho già pulcini di gallina e sono sufficienti per il nostro fabbisogno familiare (non siamo grandi carnivori). Le quaglie sarebbero per avere varietà.
Allora per il sesso della quaglia aspetterò che venga più caldo.
Quindi 8 femmine e 2 maschi potrebbero andare bene per uova e carne se nascono i quagliotti?
Quante uova producono le quaglie? Giusto per avere un'idea. Quando produrranno tutte mi posso aspettare 4 uova al giorno (se sono 4 femmine) o non ne fanno così tante? Scusate le mille domande ma non ne ho proprio idea e qua non ho nessuno che mi possa insegnare.
Vi ringrazio per la pazienza e per le risposte.
Buona serata
Siria