Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 27/11/2024, 0:20

Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
infestazione pericoma fulginosa 
Autore Messaggio

Formazione: ragioniere
Buonasera,
ho allestito in una stanza spaziosa e areata una voliera dove ho una quindicina di quaglie libere su un fondo di paglia, in un angolo isolato da una rete ho il tavolo con i cereali e mangimi per i vari animali che allevo e in altro lato della stanza ho un gabbione di legno e rete metallica dove ho alloggiato un oca che ha problemi ad una zampa. Cerco di tenere sempre la paglia pulita specialmente negli angoli piu frequentati dalle quaglie dove cambio spesso la paglia, e spruzzo candeggina mentre tenere pulita la zona dell' oca è piu complicato e mi avvalgo anche di un po' di calcina. Ho notato pero' che stanno aumentando troppo antipatici moscerini identificati come pericoma fulginosa e voglio provvedere a sgomberare la stanza, e spruzzare disinfestante sul soffitto e pareti e candeggina pura sul pavimento e pulire a fondo. Mi chievo se è il modo piu giusto di procedere, se è esagerato e se per il prodotto disinfestante mi devo rivolgere all' agraria o in altri posti. Grazie

07/10/2013, 22:49
Profilo
Sez. Fasianidi
Sez. Fasianidi

Formazione: CTS FIAV, Giudice federale FIAV
Rivolgersi a una farmacia veterinaria o negozzio specifico. Usare prodotti a caso puo portare problemi piu gravi. Sicuramente un prodotto professionale e piu efficiente e molto probabile il raporto prezzo/risultato e ottimo.

09/10/2013, 19:28
Profilo YIM WWW
Rispondi all’argomento   [ 2 messaggi ]