Salve,andando incontro alla primavera avevo bisogno di un paio di dritte per incubare le mie uova di quaglia vedendo che il maschio le stà "coprendo", quindi chiedo: 1-Posso iniziare a incubare in questo periodo? Le uova saranno fertili? 2-Una volta deposte per quanti giorni rimangono fertili?
Io per ora ne raccolgo 2 al giorno,14 uova a settimana e se sono fertili ne raccoglierei per una decina di giorni,per averne almeno 20 sempre se non diventano "vecchie"... é fattibile? Grazie!
Ciao io ho acquistato le uova di quaglia da un utente del forum 1 anno fa, a tre mesi hanno iniziato a deporre con regolarità e da allora senza badare al tempo e alle stagioni ho incubato più volte, con successo maggiore ,dopo aver letto su internet (appena ricordo il sito ti invio mp) che vanno incubate a temperatura superiore delle altre uova. Io incubo a 38,5 gradi C. Fino a 10 gg credo si possono tenere, io le raccolgo fino ad 1 settimana ma ho tenuto 12 femmine e 4 maschi divisi in gabbie 1 m x 3 f .Ottime le uova e la carne.nino
di norma non si dovrebbe superare la settimana, ma credo che fino a 10 giorni vadano bene.. comunque se cerci sul forum ci sono molti argomenti a proposito..