|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|
Incubare uova di quaglia.
Autore |
Messaggio |
Juri
Iscritto il: 05/04/2012, 20:53 Messaggi: 1589 Località: Tierno (TN)
|
Salve,andando incontro alla primavera avevo bisogno di un paio di dritte per incubare le mie uova di quaglia vedendo che il maschio le stà "coprendo", quindi chiedo: 1-Posso iniziare a incubare in questo periodo? Le uova saranno fertili? 2-Una volta deposte per quanti giorni rimangono fertili?
Io per ora ne raccolgo 2 al giorno,14 uova a settimana e se sono fertili ne raccoglierei per una decina di giorni,per averne almeno 20 sempre se non diventano "vecchie"... é fattibile? Grazie!
_________________ Un uomo che tocca il cielo con un dito è felice,un Motociclista che sfiora l'asfalto con il ginocchio, lo è ancora di più!!
|
03/02/2013, 23:51 |
|
|
|
|
oninm
Iscritto il: 19/04/2011, 21:23 Messaggi: 63 Località: Melito di Porto Salvo (RC)
Formazione: Laurea
|
Ciao io ho acquistato le uova di quaglia da un utente del forum 1 anno fa, a tre mesi hanno iniziato a deporre con regolarità e da allora senza badare al tempo e alle stagioni ho incubato più volte, con successo maggiore ,dopo aver letto su internet (appena ricordo il sito ti invio mp) che vanno incubate a temperatura superiore delle altre uova. Io incubo a 38,5 gradi C. Fino a 10 gg credo si possono tenere, io le raccolgo fino ad 1 settimana ma ho tenuto 12 femmine e 4 maschi divisi in gabbie 1 m x 3 f .Ottime le uova e la carne.nino
|
04/02/2013, 0:30 |
|
|
mastro88
Iscritto il: 04/09/2012, 17:11 Messaggi: 161 Località: Ciociaria
|
di norma non si dovrebbe superare la settimana, ma credo che fino a 10 giorni vadano bene.. comunque se cerci sul forum ci sono molti argomenti a proposito..
_________________ Mastro
|
05/02/2013, 0:37 |
|
|
Juri
Iscritto il: 05/04/2012, 20:53 Messaggi: 1589 Località: Tierno (TN)
|
Grazie
_________________ Un uomo che tocca il cielo con un dito è felice,un Motociclista che sfiora l'asfalto con il ginocchio, lo è ancora di più!!
|
05/02/2013, 13:41 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|