Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 30/11/2024, 17:18

Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
in incubatrice da 3 giorni un uovo presenta piccola crepa... 
Autore Messaggio

Formazione: design del prodotto
leggendo la discussione sul possibile uovo marcio nell'incubatrice mi è venuto il terrore:

tra le uova di quaglia che ho in incubatrice da tre giorni una presenta una piccola crepa. Da come è fatta si capisce che non è dovuta ad un urto ma è una malformazione,seppur piccola, del guscio.

essendo un bellissimo uovo l'ho messo lo stesso ad incubare. ma ora mi viene il dubbio che possa esplodere...voi cosa dite?..c'è questo rischio o al massimo non si sviluppa soltanto l'embrione?...

mi spiacerebbe toglierlo, ma se mi dite che rischio di compromettere poi la covata lo levo subito!

comunque ripeto: la crepa non è dovuta ad urto, e non è neanche molto evidente. probabilmente è anche semplicemente una nervatura, e quindi il guscio è comunque intatto...

fatemi sapere!..grazie

17/03/2011, 20:17
Profilo WWW

Formazione: Accademia
dave89 ha scritto:
leggendo la discussione sul possibile uovo marcio nell'incubatrice mi è venuto il terrore:

tra le uova di quaglia che ho in incubatrice da tre giorni una presenta una piccola crepa. Da come è fatta si capisce che non è dovuta ad un urto ma è una malformazione,seppur piccola, del guscio.

essendo un bellissimo uovo l'ho messo lo stesso ad incubare. ma ora mi viene il dubbio che possa esplodere...voi cosa dite?..c'è questo rischio o al massimo non si sviluppa soltanto l'embrione?...

mi spiacerebbe toglierlo, ma se mi dite che rischio di compromettere poi la covata lo levo subito!

comunque ripeto: la crepa non è dovuta ad urto, e non è neanche molto evidente. probabilmente è anche semplicemente una nervatura, e quindi il guscio è comunque intatto...

fatemi sapere!..grazie

Mi spiace, non avresti dovuto incubarlo!
Si dice da SEMPRE di non incubare uova incrinate.

17/03/2011, 20:46
Profilo

Formazione: design del prodotto
grazie, ho subito seguito il tuo consiglio...
purtroppo dopo averlo aperto ho visto che c'era già il ragnetto formato...e pulsava.

ma quali problemi potrebbe comportare una piccola crepa?..è giusto una curiosità..sono alla prima esperienza e vorrei imparare qualcosa..e sapere che non è stata una morte inutile! :)

saluti..davide

18/03/2011, 1:44
Profilo WWW
Rispondi all’argomento   [ 3 messaggi ]