Ok allora ne prendo uno domani, immagino sia maglio usare una bottiglia di vetro.
Mica possono uscire dalle sbarre della gabbia per caso? Sono larghe mi pare 2 o 2,5 cm, a occhio non credo ma visto che le ho sul terrazzo non si sa mai
é meglio mettere il giornale sotto per preservare le zampe. Daranno grandi colpi visto che sono giovani. Attento a quando apri la gabbia, potrebbero spiccare il volo.
Proverò anche così; i diamantini però quando mettevo il giornale senza griglia lo facevano a pezzi e lo portavano dappertutto, spero loro lo lascino in pace...
Comunque grazie ancora di tutti i preziosi consigli, mi sei stata molto di aiuto
Per ora ho messo il truciolo perchè era l'ultimo della busta già aperta, poi vedremo; in fondo a sinistra c'è la cassetta con la sabbia, la mangiatoia è davanti (non si vede ma c'è) e a destra l'abbevaratoio a bottiglia; serve altro? Non ho messo il nido perché ho letto che tanto non lo usano... è giusto?
Scusate infine la domanda da novellino... per cambiare l'acqua devo smontare l'abbeveratoio dalla gabbia o c'è un modo per togliere solo la bottiglia?
Ciao a tutti e complimenti per cortesia, passione e competenza che leggo in ogni blog del sito, siete tutti fantastici!
Sto per prendere le quaglie (wow) dopo aver cominciato con galline e capponi, alcune da incubare altre già nate (andranno in gabbie separate).
Vedo che molti consigliano come base di calpestio la rete metallica quadrata da 1 cm x 1 cm e mi chiedo: è bene accetta dalle zampette delle quaglie oppure se ne trova una in plastica ma comunque adatta per le questioni igieniche e pratiche senza che urti gli artigli delle quaglie?
Altra domanda (ma ditemi se non è il caso di aprire un blog apposito) sulla questione zuccate sul soffitto: anche le quaglie da terra saltano cercando di spiccare il volo? Risposta utile anche perchè sto costruendo la gabbia e mi sebra che farla 50 cm sia un po' una prigione...
ciao, le quaglie spiccano dei bei voli e se apri la gabbia da sopra c'è sempre qualcuna che evade. Io uso i giornali sopra la rete metallica per preservare le zampe delle quaglie.