Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 27/11/2024, 12:10

Rispondi all’argomento  [ 38 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Help Quaglie!!!! 
Autore Messaggio

complimentoni bel regalo di natale ti anno fatto.

per me invece la situazione e' stazionaria sono anche un po' scoraggiato,
ho visitato la voliera di un conoscente che vive in un paese con clima piu rigido del mio
e tiene le gabbie in una sorta di vecchia stalla ma piena di spifferi e senza riscaldamento,
alimentate con misto per polli.
beh producono tante uova che non sanno piu cosa farne e le danno agli animali.
le mie sono in una piccola casetta di legno, ma la temperatura esterna da noi quest'anno non e' mai andata sotto i -2 gradi, mangiano mangime per ovaiole (macinato a farina 25 € a sacco) le ho con me da oramai 2 mesi e .....uova 0..
io avrei bisogno di alcune informazioni che sul forum non sono riuscito a trovare:

quando raggiungono la maturita sessuale le quaglie da carne?

quento dura la vita media di una quaglia in cattivita?

Per quanto tempo resta produttiva (prod.uova)?

e in ultimo per chi gia le alleva per le uova, con quele frequenza avviene il ricambio?

grazie

26/12/2011, 15:18
Profilo

Formazione: diploma liceo scientifico
stasera hanno raddoppiato...una vera partenza in quarta!!!

comunque pure io le tengo all'esterno, da mangiare do misto polli e miscela per pulcini...le ho da settembre...quindi anche la mia attesa non è stata poca....

abbi fede!!!

su un libro ho letto che la maturità sessuale arriva dopo due mesi...

26/12/2011, 20:07
Profilo

scusa teox, ma perchè dai miscela per pulcini??

26/12/2011, 20:51
Profilo

Tanalla tu cosa dai alle quaglie? Un mangime fai da te no ogm è possibile? Io ho preso primiraggi no ogm per galline, ho una 20ina di quaglie da più di 2 mesi,ma non mi hanno mai fatto nessun uovo. Questa settimana mi sa che almeno 10 finiscono nel freezer (mangiano come dei draghi). Spero di scegliere solo i maschietti e lasciare le femminucce.
Ciao ciao

26/12/2011, 20:55
Profilo

guarda mirkobs io compro grano e mais direttamente dall'agricoltore, mentre piselli e un pò di ovaiolo al consorzio e poi macino tutto, le quaglie tu le hai da circa 2 mesi, ma quando le hai prese quanto avevano?

26/12/2011, 20:58
Profilo

Avevano circa un mesetto...Devo aspettare ancora?A quanto iniziano a produrre?

26/12/2011, 21:23
Profilo

a 2 mesi...

26/12/2011, 21:40
Profilo

Mangiano come delle idrovore perche il mangime utilizzato e decisamente insufficiente a soddisfare i bisogni alimentari per quello come minimo devono raddoppiare il consumo... ;)..prova a cambiare dieta ... ;) del mangime per polli le quaglie se ne fanno ben poco....le esigenze sono differenti...il che non vuol dire che possa comprendere il mangime per le ovaiole che è un altra cosa...... ;) o per di piu quello tipico per selvaggina.........

26/12/2011, 21:49
Profilo

Tanalla: Quindi cosa mi consigli di fare? Freezer? :)
Alessandro: Cosa posso dar loro da mangiare?Io sono disposto ad andare a prendere il necessario (a patto di trovarlo). Ti prego...Help!!!Sono andato in un mangimificio a cercare la farina di girasole,ma non ce l'avevano (avevo letto un tuo vecchio post dove la consigliavi)
grazie

26/12/2011, 22:01
Profilo

Macchè frizerrr!!!ma nooo!! :lol: allora: una quaglia per produrre sembrerà strano ma deve mangiare l'equivalente di quello che mangia unn tacchino di peso medio di 10 kg. Allora, tenendo conto che le quaglie abitualmente utilizzate per la carne sono ottime ovaiole, è chiaro che sono predisposte per genetica a mettere su muscolo e grasso a discapito della produzione e quindi vanno tenute essendo riproduttori piu leggeri....la quaglia come minimo necessita di una razione che contenga un 26%(anche s eper il tacchino si spala sui 29 negli allevamenti intendsivi) di proteine almeno per le prime tre settimane (anche due) per poi portarla a un 23%circa....quindi potresti (togliendo il mangime per pulcini o galline che sia)secondo me(parere mio ) fare cosi: o utilizzare un mangime base per selvaggina appositamente formulato+ eventuali aggiunte di cereali, farine ecc, oppure usare una formulazione tua personale dove pero prima bisogna sapere che materie prime hai a disposizione...cosa hai a disposizione?...io farei utilizzando un mangime base per selvaggina che si trova comunemente...poi farei delle aggiunte....terrei gli animali in un posto soleggiato ma ben riparato....ps: quante quaglie possiedi che non ricordo?

26/12/2011, 22:12
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 38 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo