Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 27/11/2024, 16:06

Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
girare le uova 
Autore Messaggio

Formazione: design del prodotto
ciao a tutti...
ho iniziato oggi ad incubare le uova di quaglia nella mia incubatrice artigianale.
visto che non ho il gira uova e devo farlo a mano, avendo una settantina di uova ci metto circa 2 minuti..quindi per tornare in temperatura ci mette poi altri 10 minuti circa.
secondo voi è meglio che faccio due girate o comunque tre al giorno?

Altra cosa...se ne dovessi fare tre..è un problema se tipo una o due volte a settimana le giro due volte che non sono a casa prima di cena?...o in quel caso è meglio girarle sempre due volte con regolarità..invece che fare a volte due e a volte tre..
Grazie in anticipo!
Davide

15/03/2011, 1:13
Profilo WWW

Formazione: Perito Chimico-Biologico
dave89 ha scritto:
ciao a tutti...
ho iniziato oggi ad incubare le uova di quaglia nella mia incubatrice artigianale.
visto che non ho il gira uova e devo farlo a mano, avendo una settantina di uova ci metto circa 2 minuti..quindi per tornare in temperatura ci mette poi altri 10 minuti circa.
secondo voi è meglio che faccio due girate o comunque tre al giorno?

Altra cosa...se ne dovessi fare tre..è un problema se tipo una o due volte a settimana le giro due volte che non sono a casa prima di cena?...o in quel caso è meglio girarle sempre due volte con regolarità..invece che fare a volte due e a volte tre..
Grazie in anticipo!
Davide

;) Cerca di girarle sempre 3 volte,se le giri manualmente non ti preoccupare io ho pure un incubatrice manuale ed ho avuto sempre ottime schiuse ;)

15/03/2011, 16:00
Profilo

Formazione: design del prodotto
grazie del consiglio....
tra l'altro ho appena provato un nuovo aggeggio che mi sono costruito per limitare la perdita di calore mentre giro le uova: pannello in plexiglas trasparente che ho forato nel centro. Appena apro l'incubatrice lo appoggio sul lato aperto, coprendolo tutto, mentre dal buco centrale faccio passare la mano per girare le uova. funziona bene, mentre le giravo la temperatura non è scesa neanche di due gradi!
grazie ancora
Davide

15/03/2011, 17:45
Profilo WWW
Rispondi all’argomento   [ 3 messaggi ]