Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 20/01/2025, 21:31

Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Gabbia per quaglie 
Autore Messaggio

Salve a tutti, scrivo per sapere se è mai capitato anche a voi o sono l'unico sfigato nel mindo... Ho da poco qcquistato una gabbia specifica per quaglie ovaiole dotata di scivolo raccogli uova, solo che tutte le mattine trovo 2/3 quaglie che passeggiano sul mio balcone come se niente fosse.....e mi sono accorto che scappano dalla gabbia propio dalla fessura dove passano le uova..cosa potrei fare ? Grazie dei vostri consigli .

22/03/2015, 11:37
Profilo

Formazione: Diploma
Forse le tue quaglie sono ancora piccole di dimensioni. Prova a far una chiusura con rete dal bordo inferiore raccogli uova alla parete della gabbia. Le mie, all'inizio, uscivano dai fori d da me preparati per raggiungere la mangiatoia esterna.

22/03/2015, 17:05
Profilo

Metti una retina di nylon per chiudere i buchi grossi. Il problema futuro sarà la predazione uova da parte dei colombi.
Avevo una gabbia come la tua e le galline avevano imparato ad aspettare l'ovetto bello caldo. Si facevano gli spuntini :twisted:

22/03/2015, 18:49
Profilo WWW

A me accade lo stesso, Dado, ma solo con una quaglia, la più piccola (avrà 3 settimane scarse), le altre, un po' più grosse, non riescono a passare.

Quindi, se le quaglie fuggitive sono piccole (un mese di vita, più o meno), quando cresceranno (e non ci vuole molto) non passeranno più dalla fessura: se invece non è così, la fessura è troppo grande e quindi devi sistemarla in qualche modo.

Se vuoi, mi piacerebbe sapere (con messaggio privato per non andare contro le regole di questo forum) che gabbia hai (cioè, se ti è possibile, inviami una foto o un link ad una foto della gabbia). Ciao e grazie e... in bocca al lupo per l'allevamento! :)

22/03/2015, 21:45
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 4 messaggi ]