Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 22/11/2024, 17:48

Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
E anche io ho preso le California 
Autore Messaggio
Sez. Piccoli Uccelli da Gabbia e da Voliera

Formazione: grafico pubblicitario
Insomma oggi a Reggio non ho resistito e ho preso una coppia di quaglie della California. Ho chiesto informazioni al venditore, che mi ha dato diverse informazioni...sbagliate!
Ho preso solo una coppia, ne brutta ne bella, ma che a me piaceva e per ora le sto alloggiando in una gabbia come forma di quarantena.
Ho letto che si possono abituare ai gabbioni, ma non ne sono così sicura.
Visto che soffrono l'umido, e da me è moooooooolto umido, come posso coprire la volierozza per non far bagnare la terra?
Come mangime ho fornito misto polli con qualche granaglia intera e appena posso faccio un salto a prendere le camole, che le ho finite. Poi vedrò l'alimentazione più adatta a loro.
Domani con la luce farò un paio di foto e se vi aggrada, mi date un parere(cosa si può migliorare nella forma, per esempio). Per ora il maschio è grasso e in forma. La femmina non era quella che volevo, ma è comunque visparella e bellina.

24/11/2014, 0:48
Profilo WWW

Formazione: accademica
Aspetto le foto :D

http://www.orniteam.it/quaglia_california.html

24/11/2014, 1:10
Profilo
Sez. Fasianidi
Sez. Fasianidi

Formazione: CTS FIAV, Giudice federale FIAV
Bellissima la California, anch'io ne ho 2 coppie, e al momento e normale che non sono belle perché alcune sono ancora in muta, possibile che i tuoi sono ancora giovani ecc. Per il ricovero io li ho sempre tenute dentro d'inverno ma ho sentito che stanno abbastanza bene anche fuori. Come mangime uso un misto fatto di granaglie spezzate, selvaggina, misto semi per inseparabili e pastone per insettivori con dei vermi interi dentro. Campano ala grande e questo estate dopo 50 uova da una coppia ho perso il conto. Per la volierina ti consiglio coperta sui 3 lati e sopra per non avere grandi corenti di aria, se possibile di attaccare dei rami per ambientarsi meglio, e seminare erba trifoglio, erba medica ecc, con pazienza e tranquillità possono anche covare e crescere i pulcini da soli. Attenzione che corrono molto veloce e scattano il volo come un fulmine.

24/11/2014, 19:18
Profilo YIM WWW

Formazione: grafico pubblicitario
più che altro, accidenti, hanno una mega forza. ho preso il maschio in mano oggi per fargli una foto, non me l'aspettavo così combattivo e forte, alto che il gallo.
A proposito di gallo, la coppia l'ho messa dentro per ora, così sono al riparo e ho messo come mangime un mix pe quaglie e fagiani nostrani e messo un pastone alle bacche di ginepro con camole...ho dimenticato il gallo dentro...ho sentito schiamazzre, ammazza come era incavolato, ma non so se ha fatto più cresta il gallo o il maschio dell quaglia :D
le foto fanno schifo, le rifarò

26/11/2014, 21:22
Profilo WWW
Rispondi all’argomento   [ 4 messaggi ]