Ciao a tutti! Ieri mi sono state regalate 3 quaglie e avrei intenzione di tenerle per le uova. Ho letto un po' di discussioni ma non sono riuscito a capire dove posso tenere le piccoline. Ho visto come costruire una bella gabbia per loro ma vorrei tenerle all'aperto. La mia domanda è se possono stare all'esterno anche l'inverno lasciandole riparate, attaccate ad un muro e con una bella casetta chiusa su 3 lati farcita di paglia. Contate che vivo a Varese quindi d'inverno la temperatura va sotto zero tutte le notti. Grazie mille.
sarebbe bene tenerle dentro ,io le tengo in sofitta in gabbie ,fuori non ho mai provato a metterle non saprei dirti ma so che per avere uova tutto l'anno devi tenerle almeno a 16 gradi .Attenzione alle correnti d'aria le quaglie sono molto sensibile .
in casa non ho un posto dove metterle e nel garage sarebbero al buio tutto il giorno. l'unica è lasciarle fuori se non c'è il rischio che muoiano dal freddo. per le uova non importa se durante l'inverno non ne fanno, vorrei solo capire se rischio di ucciderle lasciandole fuori con un riparo adeguato.
Se hai la possibilità di metterli nel garage puoi mettere una lampadina a risparmio energetico con timer (una spesa massima di 10 euro), all'apperto possono morire dal freddo.
Secondo alcuni libri bastano sui 30 grammi al capo/giorno. Dipende anche del'età, se sono da ingrasso, riproduzione o per uova. Comunque meglio dare qualcosa in più