Switch to full style
Rispondi al messaggio

Domanda sulle gabbie per quaglie

28/06/2014, 9:40

Ho letto qui alcuni interessanti esempi di gabbie realizzate dagli utenti per le quaglie, essendo in procinto di realizzane alcune per il mio piccolo allevamento volevo un consiglio.
Attualmente le tengo su vecchie gabbie sospese per conigli, quelle un po' più grandi per le fattrici. Ma volevo spostarle a terra, cioè avere delle gabbie più leggere e maneggevoli da mettere sul parato, e spostare all'occorrenza per evitare che le deiezioni stratifichino. A senso secondo voi? in internet ho visto qualche esempio ma credo siano senza fondo e per spostare si vada prima a togliere le quaglie.
La mia idea era anche quella di coprirne una parte per proteggerle dal sole e le intemperie e lasciarle all'aperto anche la notte, si può fare? Ho visto parecchi allevamenti all'aperto ma a parte le volerei (con dentro anche altri uccelli) tutti comunque le tengono sospese da terra.

Ultima domanda, un tempo trovare reti zincate per gabbie e conigli era semplice c'era in tutte le ferramenta, ora solo rotoli da 25 metri venduti a caro prezzo... (quelli del brico non li prendo in considerazione cari e scadenti) prima di spendere volevo capire dimensione minima dei fori sia per fondo che per le pareti, i topi in campagna ci sono e anche grossi! La stessa domanda per la gabbia per i piccoli quaglietti.

Ultima ultima domanda, dimensione X numero di capi massimi se voglio fare della gabbie da ingrasso.

Grazie so che sono domande già fatte ma a volte mi perdo :mrgreen:

Re: Domanda sulle gabbie per quaglie

01/10/2014, 10:32

Hai già letto qualche discussione in questa sezione?

Re: Domanda sulle gabbie per quaglie

01/10/2014, 19:09

Ciao le ''gabbie'' che stai cercando si possono fare, si chiamano ''tractor coop'' . Diversi modelli e progetti trovi navigando su internet. Oramai è un po' tardi per mettere le quaglie all'aperto.

Re: Domanda sulle gabbie per quaglie

01/10/2014, 19:36

Per quanto riguarda la rete\topi quella a maglia di 1x1cm va benissimo sia per le pareti che per il fondo.
Rispondi al messaggio