|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|
Domanda per detenzione e allevamento fauna selvatica!
Autore |
Messaggio |
quagliottovolante
|
Salve a tutti, anche io mi accingo ad allevare quaglie da volo, sto costruendo una voliera con dimensione di 4mt di lunghezza, 2 mt di altezza e 2 mt di larghezza. Volevo sapere qualcosa in merito all' autorizzazione da parte della provincia, per poter allevare fauna selvatica, sono andato negli uffici del corpo forestale di Cuneo, mi hanno dato dei moduli da compilare ma sinceramente non ci capisco molto, tra l' altro mi è stato detto che quando invierò i moduli compilati compresi di marca da bollo di €16, avrei dovuto aspettare la visita da parte del veterinario dell' ASL. Non riesco a capire cosa viene a fare il veterinario, tenendo conto del fatto che ancora non possiedo le quaglie e che non posso acquistarle finche non mi verrà rilasciato il permesso di detenzione ed allevamento, altrimenti incomberei in una sanzione di €250 per ogni esemplare! Premetto che lo scopo dell' allevamento è destinato alla raccolta delle uova per scopo alimentare e quando possibile, anche a scopo riproduttivo. Sinceramente, non capisco cosa fare perché l'ispezione da parte del veterinario ASL, vada a buon fine e che non mi venga rifiutata, per un motivo o per l'altro l'autorizzazione ad allevare. Se qualcuno potesse illuminarmi a riguardo gli sarei molto grato. Grazie anticipatamente.
|
07/07/2014, 22:05 |
|
|
|
|
Dallian
Sez. Fasianidi
Formazione: CTS FIAV, Giudice federale FIAV
|
Ciao e benvenuto! Ogni provincia ha le sue regole quindi se vuoi una risposta chiara devi sentire un allevatore già avviato dalle tue parti se la provincia non ti ha spiegato bene. Per quanto riguarda il tuo scopo non vedo perché vuoi allevare quaglie da volo ,che sono scarse ovaiole, richiedono permessi particolari,e non quaglie da carne / uova che costano meno, richiedono meno spazio e non entri nel capitolo selvaggina?
|
07/07/2014, 23:42 |
|
|
gargamella
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 25/07/2011, 12:02 Messaggi: 4691 Località: Reggio Emilia
Formazione: xxxl
|
L'ispezione preventiva del veterinario è rivolta a verificare l'idoneità dei luoghi e delle strutture Credo che gli uffici caccia ed ambiente della tua provincia ti possano dare indicazioni piu dettagliate della forestale
_________________ Mettete l'indicazione geografica al profilo sarà utile nelle risposte grazie
|
08/07/2014, 8:37 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|