Rispondi al messaggio

distinzione maschio di quaglia

05/04/2011, 13:41

salve c'è un modo semplice per distinguere il maschio dalla femmina di quaglia?? ringrazio anticipatamente..!!

Re: distinzione maschio di quaglia

05/04/2011, 14:02

aratola ha scritto:salve c'è un modo semplice per distinguere il maschio dalla femmina di quaglia?? ringrazio anticipatamente..!!

:D E' facilissimo a parte il canto tipico del maschio,il maschio ha petto rosso mattone e sottogola bianco,mentre la femmina ha petto sul giallino punteggiato nero ;)

05/04/2011, 18:28

si ma ho notato che certi maschi presentano lo stesso piumaggio delle femmine! perche si alzano e cantano.

05/04/2011, 22:16

aratola ha scritto:si ma ho notato che certi maschi presentano lo stesso piumaggio delle femmine! perche si alzano e cantano.

:D Non per contraddirti,ma osservali meglio è impossibile che maschi e femmine presentino lo stesso piumaggio ;)

06/04/2011, 15:01

i giovani maschi hanno il colore come le femmine poi quando diverranno adulti cambieranno il piumaggio e avranno il colore definitivo

06/04/2011, 15:25

hanno circa 55 giorni. allora può essere che non hanno ancora il loro piumaggio. definitivo!

12/04/2011, 14:06

Io è la prima volta che ho le quaglie, ma a 35 giorni li ho già divisi e non credo di averne sbagliato nemmeno uno.
Io ho preso quelle con tutto il petto puntinato e quelle erano femmine, mentre i maschi presentavano petto rosso, collare e dei colori più belli ovviamente.
Rispondi al messaggio