Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 21/01/2025, 10:11

Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
dimensioni gabbia quaglie 
Autore Messaggio

Formazione: perito meccanico
Salve a tutti mi chiamo Luca e vorrei aquistare delle quaglie, per farne uova e per ingrassarne qualcuna. Mi chiedevo però che dimensioni dovrebbero avere le gabbie. Cioè posso tenere un maschio e 5 o femmine in una gabbietta piccola (che però non so le misure) oppure devo per forza farle razzolare e quindi darle uno spazio più grande dove poter scorrazzare e invece tenere le gabbie soloper quellle da ingrasso? E' possibile dare loro da mangiare solo mangime o bisogna integrare con verdure ed animaletti vari? Per l'incubatrice ci sono caratteristiche che deve avere per forza? Tipo controllo umidità ecc ecc... e poi a che livelli bisogna tenere l'umidità?
Grazie mille a tutti..ciao ciao

21/01/2011, 15:37
Profilo

Più spazio darai ai tuoi animali meglio staranno, se hai la possibilità di costruirgli una piccola voliera con cespugli ecc. potrai sperare anche che ti covino, mentre se per motivi di spazio le devi tenere nelle gabbie, staranno un po' peggio però faranno sempre uova a volontà, l'unica cosa dovrai incubarle perchè in gabbia non covano, per incubarle ci sono tutti una serie di accorgimenti da tenere che sono presenti sulle istruzioni di qualsiasi incubatrice, per l'alimentazione devi dare un bel mangime completo più la verdura ed erbe, con un mangime completo non hanno bisogno delle integrazioni.
Sero di esserti stato d'aiuto,
Saluti Leonardo.

21/01/2011, 18:25
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 2 messaggi ]