Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 21/01/2025, 14:47

Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
Dimensione gabbia quaglie 
Autore Messaggio

Formazione: Agrotecnico
Ciao a tutti, come da titolo avrei intenzione di realizzare una gabbia a terra (a contatto con l' erba per mezzo di una rete) per le mie quaglie.... adesso convivono insieme ad un gruppo di fagiani in una voliera enorme :) ma ho notato che danno fastidio ai fagiani inseguendoli e pizzicandoli se si avvicinano troppo a loro :D (una scena davvero divertente)
E allora pensavo di spostarli in una mini voliera tutta per loro tipo quella di Paul che aveva proposto per il premio pollaio più bello qualche anno fa.... in modo da avere un box riparato e il resto tutto all' aperto protetto da una rete.

consigli e dimensioni per far vivere una decina di quaglie ? altezza,lunghezza e larghezza ?
Quest' ultime serviranno per alimentazione famigliare e qualche uova...

06/01/2013, 19:41
Profilo

allora prima di tutto se vuoi costruire una mini voliera non capisco l'utilità della rete sottostante :? , poi per le dimensioni io tengo una decina di quaglie su mezzo metro quadrato in gabbia e vivono bene dunque le quaglie se vuoi tenerle bene e non hai problemi di spazio penso che in una voliera di 1,5m per 1,5m ci vivono benissimo con magari anche più quaglie con un bel riparo dove potrai accedervi da fuori per prendere le uova e qualche pianticella con dei posatoi e cosa molto importante la voliere prima del tetto deve avere una rete morbida per attutire balzi delle quaglie ed è importante anche la tranquillità perchè senò possono morire andando a sbattere sulle pareti uccidendosi ...
spero di esserti stato utile :D
Nicola :D

08/01/2013, 22:59
Profilo WWW
Rispondi all’argomento   [ 2 messaggi ]