Salve ragazzi, finalmente ho comprato le quaglie da carne per incominciare ad allevare (oltre galline ornamentali) anche le quaglie. Questo in foto è un trio che mi è stato venduto come 1 maschio e 2 femmine. Ma purtroppo io sono inesperto con le quaglie. Voi mi accettate che sono 1 maschio e 2 femmine? Sono vero quaglie da carne? Grazie.
Salve, nelle ultime 2 foto sono femmine, in prima foto,la quaglia nel nido e un maschio. Sono le quaglie comune, se hanno 6 mesi sono già adulte. Il peso di una quaglia comune da carne e in media di 320-350 grammi vivo. A volte possono superare il peso se sono selezionate, a volte per la mancanza della selezione sono più piccole.
Ciao Dallian !! Intanto grazie di aver risposto!! Peró ti volevo dire che se nella seconda foto la quaglia è femmina anche nella terza è femmina perché è la stessa foto solo che l'ho fatta un po' più da vicino. Ma come si vede in questa razza di quaglie i maschi e le femmine ?! Grazie!!
Ciao, per iniziare voglio chiarire una cosa; le quaglie non sono suddivise come le galline per razze ma per mutazioni, varietà e selezioni. Per esempio le tue sono selezioni da quaglia giapponese, coturnix japonica, che mantengono il piumaggio selvatico si chiamano classiche o ancestrale, sono selezionate per avere una buona resa di carne e un grande numero di uova. Negli adulti il piumaggio del maschio e diverso di quello delle femmine. Si riconoscono dal petto di colore mancino mattone, il colare e il peso di solito inferiore rispetto alle femmine che hanno il petto chiaro con dei puntini neri. Questi sono i segni più evidenti, ovviamente ci sono diversi altri tipo portamento, comportamento, cloaca ecc., seguendo vari discussioni nel forum troverai diversi modi per identificare altre mutazioni o varietà.