Switch to full style
Rispondi al messaggio

Deposizione quaglie da volo

20/11/2010, 12:29

Le quaglie da volo, ovvero le quaglie nate dall'incrocio di c. coturnix-c. japonica, possono deporre tutto l'anno se somministriamo mangime per ovaiole? In alternativa è garantito il risultato utilizzando programmi di illuminazione forzata?
grazie anticipate a chi risponde! :D
Saluti

Re: Deposizione quaglie da volo

20/11/2010, 12:48

Ciao, le quaglie da lancio non sono adatte a produrre uova, nè a subire lo stress delle varie forzature che al contrario, ti garantiscono risultati eccellenti con le Japonica ;) Sono state selezionate per il lancio/ ripopolamento, ma sono più selvatiche come indole e più nervosette di quelle da carne, che invece sono come delle piccole galline. Consiglio mio: per le uova orientati verso le quaglie da carne, che sono più gestibili, e otterresti risultati eccellenti con illuminazione forzata e alimentazione adeguata, visto che quelle da lancio depongono molto di meno e devono essere allevate nel modo più naturale possibile ;)

Re: Deposizione quaglie da volo

20/11/2010, 13:01

Scusami ciccio se mi sono espresso male, ma io vorrei produrre quaglie da lancio e le uova mi servirebbero per incubare. Non è che io voglio allevare quaglie per la produzione di uova per il consumo, la mia idea è di allevare quaglie da lancio per addestramento cinofilo. Grazie comunque per la risposta! ;)
Saluti

Re: Deposizione quaglie da volo

21/11/2010, 17:51

Mmm.......allora in questo caso non credo, puoi somministrare un mangime per ovaiole abbastanza proteico nel periodo della riproduzione questo si, ma la forzatura come l'illuminazione con animali così schivi credo non ti porti nulla di buono, anzi a mio avviso porterebbe gli animali ad una condizione di stress che finirebbero per innervosirsi spesso, saltare qua e là per la gabbia e sfasciarsi la testa o ferirsi seriamente, un pò come i fagiani. Ciao!
Rispondi al messaggio