Beato te che sei più giovane di me, io comunque non sono ancora, per fortuna, un vecchio catorcio
in quanto ho quasi 46 anni...
In quanto al "pappone", ti ringrazio dell'idea, proverò, però quasi quasi me lo mangerei io per come è buono
E pensare che ci sono i fessi che dicono che le uova di quaglia di allevamento industriale vanno bene lo stesso: alle mie quaglie, che già tratto benissimo, ci manca solo il tuo pappone
per mangiare meglio di molti italiani: purtroppo non scherzo, oggi molti italiani -anche a causa della crisi- mangiano malissimo, vere porcherie, le mie quaglie mangiano meglio...
E mangiava meglio, purtroppo, anche il maiale (altro ricordo d'infanzia...) che allevava la cugina di mia madre (poi dividevamo le eccezionali carni), tutta roba ultrabiologica di produzione propria: zucche varie profumate, mele e pere (altro che quelle dei supermercati di oggi che maturano nei frigoriferi), patate (ricordo il profumo quando gliele cuocevano), pasta e pane avanzante fatto in casa con farine di produzione propria (profumava anche secco), frutta varia con qualche vermetto (al supermercato la chimica ha distrutto ogni traccia di essere vivente...), crusca profumatissima, ghiande scelte, verdure dell'orto, ecc. ecc.
Le bistecche del suino, giuro, profumavano a distanza... Credo che neanche la regina d'Inghilterra ed Obama mangino cose del genere...