Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 26/11/2024, 12:49

Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
crescita quaglie 
Autore Messaggio

Formazione: geometra
Dallian ha scritto:
A un mese pure nela mia zona (Umbria) si vendono a 1,80-2 euro l'una nei mercati. Dai privati e giusto aggingere qualcosa in piu visto il prezzo del mangime che lo devi prendere dai rivenditori, almeno io lo faccio da solo e so che metto dentro ;) , cura con quale sono allevate ecc. Anch'io li vendo ai prezzi che ha postato pupazzone.

e mettiamo in chiaro che non ci guadagna niente nessuno ...o meglio io non ci guadagno niente e ci guadagna chi mangia la carne perchè è una carne ottima. e gia a 2 mesi riesco ad avere una quaglia di 230-250 gr. Quei due soldi della vendita alla fine servono per ricoprire una piccola parte delle spese ci sono per il mangiare. e' solo un piccolo sostentamento e il resto tutta passione

08/01/2014, 22:57
Profilo

Formazione: troppo alto
credevo costassero meno a dire il vero...al supermercato li vendo ad euro 1,50...puliti credevo che costassero circa un euro vivi ( Piccoli)che poi me li crecevo io...boo vedremo se mi conviene allevarli o no.

08/01/2014, 23:03
Profilo

Formazione: geometra
gaetano80 ha scritto:
credevo costassero meno a dire il vero...al supermercato li vendo ad euro 1,50...puliti credevo che costassero circa un euro vivi ( Piccoli)che poi me li crecevo io...boo vedremo se mi conviene allevarli o no.

gaetano scusa ma vuoi mettere quelle del supermercato con quelle che fai tu? è un commercio diverso ....io se devo dartele a 1.5€ o meno addirittura di un mese, me le tengo un'altro mese e me le mangio per me. Non ne vale proprio la pena, visto che anche i 3€ chiesti a 2 mesi sono gia una rimessa e servono solo per dare una mano a recuperare una piccola parte di spese. Calcola che a me dalle uova prese da Dallian me ne son nate 127....da piccole a mangiare in qualche modo ti salvi ,a dopo il mese di età un sacco fatto da me di 20 kili dura un paio di settimane e se vai a comprarlo da me costa sui 18 € a sacco senza contare se c'è bisogno di vitamine, integratori e compagnia bella

08/01/2014, 23:10
Profilo

Formazione: troppo alto
si so benissimo che quelle del supermercato non sono la stessa cosa...però vorrei farmi anche un conto se conviene la quaglia o il pollo...da quello che ho capito sono poco convenienti allevarli...però adesso vedrò di informarmi meglio con il consorzio..

08/01/2014, 23:13
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 14 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2