Bè al massimo,e comunque improbabile, due quaglie potrebbero deporti 730 uova..cioè 2 al giorno tutto l'anno.. Hai sbagliato i conti ... le mie in inverno si fermano qualche bel mese poi partono a deporre pian piano e non tutte insieme..
Tornando al post bella voliera ma sicuri sia lunga 4 metri? Non credo proporzionando la stazza delle galline davanti ad essa
newastore ha scritto:scusa Juri ma dove sta scritto che la voliera è lunga 4m? riguardo le 3957 uova secondo me è uno scherzo! ha fatto la battuta! vero Piccolamiss?
Nella prima pagina Ma ora noto che la foto ed il commento sono di due persone diverse.. chiedo scusa.
grazie per gli apprezzamenti, a me comunque quella struttura non piace. Se a qualcuno interessano le misure e un po' di dettagli sulle aperture, posso prenderle. Non so come spiegare ma ci provo: in uno spazio ampio come il mio, concepito per far vivere gli animali in libertà, certi ricoveri suonano ridicoli. Non avrei mai preso pure le quaglie, volute da mio marito, proprio perchè so che avrei dovuto costringerle in una piccola prigione che poi vogliate chiamarla voliera, ricovero, struttura, la sostanza non cambia. Certo da me stanno meglio che da altre persone (ho visto foto oscene di quaglie in gabbie lager).
anche io la penso come te, dove ho preso le mie quaglie era un ammasso di animali che scoppiavano di caldo.appena davo loro l'acqua si tuffavano sotto per bere.. ora si sono calmate e non fanno piu il bagno nella ciotola.. poverine..
noi ne abbiamo prese una decina per ..ehm.... mangiarle... ma almeno cerchiamo di tenerle nel miglior modo possibile.
poi abbiamo una coppia di quaglie ornamentali che sono davvero piccolissime, sembrano dei topolini (tra l'altro sono anche grigie) e ogni volta che le cerco i mimetizzano perfettamente.
per loro una voliera come la tua sarebbe perfetta.. (già lo sento mio marito che mi vuole tirare il collo)
subito dopo aver fatto una richiesta ai mariti bisogna mettersi i tappi nelle orecchie per non sentire la sequela di schiocchezze che riescono a proferire nell'immediato. non c'è niente di male nel mangiare le quaglie, io non le mangio perchè non mi interessano ne' voglio essere nei paraggi quando avverranno certe cose tipo ammazzamenti, spennature e preparazioni gastronomiche. Soffro moltissimo nel vedere gli animali maltrattati, ogni qualvolta mi capita, per soffrire meno penso che la razza bastarda alla quale appartiene l'uomo è capace di schiavizzare e maltrattare i propri figli, dunque, una volta appurato questo, non ci sono altre parole ne' pensieri.