Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 27/11/2024, 3:52

Rispondi all’argomento  [ 48 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Coturnici,sono una coppia o no? 
Autore Messaggio

Formazione: Perito Chimico-Biologico
:? Le ho messe insieme convinto che siano una coppia in quanto una è molto piu' grossa dell'altra.Ma adesso notando che quella piu' grossa non ha nessun accenno di speroni qualche dubbio mi sta assalendo.....allego foto perchè qualche occhio esperto possa aiutarmi.Grazie mille ;)

Allegati:
DSCI0157.JPG
DSCI0157.JPG [ 194.4 KiB | Osservato 1423 volte ]
DSCI0156.JPG
DSCI0156.JPG [ 195.05 KiB | Osservato 1423 volte ]
DSCI0155.JPG
DSCI0155.JPG [ 189.26 KiB | Osservato 1423 volte ]
DSCI0154.JPG
DSCI0154.JPG [ 189.6 KiB | Osservato 1423 volte ]
08/03/2013, 11:40
Profilo

Ciao, complimenti sono due bellissime femmine! ;)

08/03/2013, 14:22
Profilo

newastore ha scritto:
Ciao, complimenti sono due bellissime femmine! ;)

:o Capito,ma secondo te se inserisco il maschietto in mio possesso con loro le coprira' entrambe o si inneschera' una selezione forzata di una delle due?Che natura strana,una è proprio enorme per essere femmina e pure piu' grandicella del maschio che posseggo :? :? :?

08/03/2013, 14:26
Profilo

Caro Gold le coturnici sono monogame all'approssimarsi del periodo riproduttivo e entrambi non accettano intrusi in special modo la femmina,comunque io ti consiglio di alloggiare il maschio con le due femmine poi successivamente devono essere costantemente osservate,poi se vedi che il maschio ha delle preferenze per l'una o per l'altra dovrai alloggiare la coppia in un altra gabbia o spostare la femmina non gradita che potrebbe essere beccata persino a morte.
saluti

08/03/2013, 15:01
Profilo

newastore ha scritto:
Caro Gold le coturnici sono monogame all'approssimarsi del periodo riproduttivo e entrambi non accettano intrusi in special modo la femmina,comunque io ti consiglio di alloggiare il maschio con le due femmine poi successivamente devono essere costantemente osservate,poi se vedi che il maschio ha delle preferenze per l'una o per l'altra dovrai alloggiare la coppia in un altra gabbia o spostare la femmina non gradita che potrebbe essere beccata persino a morte.
saluti

;) Caro amico le ho messe gia' insieme.In cuor mio spero si verifichi un eccezione e le copra entrambe.....non oso immaginare il dispiacere per ovetti che non possano essere incubati perchè non fecondate.Le monitorero' se notero' aggressivita'nei confronti di una delle due la spostero'.Grazie mille ;)

08/03/2013, 15:07
Profilo

Ciao ora che ho avuto il piacere di osservare queste meravigliose donzelle metti anche la foto del maschio ;)
saluti

08/03/2013, 16:04
Profilo

newastore ha scritto:
Ciao ora che ho avuto il piacere di osservare queste meravigliose donzelle metti anche la foto del maschio ;)
saluti

;) Domani le mettero' se ti ricordi te lo mostrai l'anno scorso in foto ed è l'unico superstite delle 2 coppie che comprai dal famoso allevamento.Sotto sotto sono contento siano risultate 2 donzelle,il maschietto in questione ha una livrea piu' tendente all'azzuro tanto che il famoso allevatore in questione sosteneva fosse un incrocio fra una Graeca ed una chukar.Comunque domani sara' fatto,grazie ancora di cuore se non c'eri tu me ne sarei accorto il giorno che trovavo 2 uova in gabbia.... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

08/03/2013, 16:17
Profilo

GOLD ha scritto:
newastore ha scritto:
saluti

;) Domani le mettero' se ti ricordi te lo mostrai l'anno scorso in foto ed è l'unico superstite delle 2 coppie che comprai dal famoso allevamento.Sotto sotto sono contento siano risultate 2 donzelle,il maschietto in questione ha una livrea piu' tendente all'azzuro tanto che il famoso allevatore in questione sosteneva fosse un incrocio fra una Graeca ed una chukar.Comunque domani sara' fatto,grazie ancora di cuore se non c'eri tu me ne sarei accorto il giorno che trovavo 2 uova in gabbia.... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Ho trovato le foto dell'anno scorso è il secondo da sinistra,le altre 3 purtroppo....santa volpe :( :( :(

Allegati:
419483_2556394043107_238167531_n.jpg
419483_2556394043107_238167531_n.jpg [ 23.82 KiB | Osservato 1380 volte ]
08/03/2013, 16:22
Profilo

Caro amico io non sono infallibile sia chiaro,per quanto riguarda il maschio be siccome so che sai governarle molto bene penso proprio che adesso sarà diventato più bello di prima quindi qualche foto potresti farcela vedere ;)
A proposito di allevamenti di coturnici orientali,sai ultimamente ho avuto modo di discutere con un grande allevatore toscano il quale asseriva che in molte provincie e diverse regioni è vietato allevare la ciukar per evitare che allevatori poco scrupolosi le incrocino con le autoctone pernici rosse e per evitare immissioni illegali in natura,certo che se questo divieto fosse esteso in tutto il territorio nazionale la coturnice orientale diverrebbe più rara del Panda.
saluti

08/03/2013, 17:37
Profilo

newastore ha scritto:
Caro amico io non sono infallibile sia chiaro,per quanto riguarda il maschio be siccome so che sai governarle molto bene penso proprio che adesso sarà diventato più bello di prima quindi qualche foto potresti farcela vedere ;)
A proposito di allevamenti di coturnici orientali,sai ultimamente ho avuto modo di discutere con un grande allevatore toscano il quale asseriva che in molte provincie e diverse regioni è vietato allevare la ciukar per evitare che allevatori poco scrupolosi le incrocino con le autoctone pernici rosse e per evitare immissioni illegali in natura,certo che se questo divieto fosse esteso in tutto il territorio nazionale la coturnice orientale diverrebbe più rara del Panda.
saluti

:D Grazie,si il ragazzo...si è fatto piu' bello,ma soprattutto si è scrollato di dosso il fastidioso raffreddore che gli aveva colpito l'occhio l'anno scorso,non ti dico quanti mesi gli sono stato dietro con le cure,l'occhio ad un certo punto gli era diventato un pallone. ;)

08/03/2013, 17:56
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 48 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo