Switch to full style
Rispondi al messaggio

Re: costruendo una gabbia per quaglie

13/05/2014, 15:06

page ha scritto:scusami cosa hai messo sulle assi di legno che si trovano nel mezzo della gabbia?? per intenderci le assi che sono sotto la rete sono ricoperte di bianco ....cosa è?
Ti faccio questa domanda perchè anche io ho una gabbia simile ma sto trovando difficoltà nel pulire perchè le assi di legno trattengono lo sporco.



non è legno, sono vecchie canaline da elettricista, sono in plastica e facili da lavare, anche con l'idropulitrice!

Re: costruendo una gabbia per quaglie

13/05/2014, 15:18

cammello ha scritto:Per il sesso prendi la quaglia in mano, tenendola a pancia in su con la testa rivolta verso di te, se è' maschio dovresti notare un rigonfiamento piuttosto evidente sopra l'ano (in parole povere dall'ano andando verso la coda) che se lo premi delicatamente farà fuoriuscire una schiuma bianca. Andrea


ah questa mi mancava, se non sbaglio avevo solo sentito di riconoscimento tramite colore del petto o collare..se non mi confondo..questo metodo mi sembra davvero elementare..quindi alla mia portata!! piu tardi faremo la prova del nove per vedere se sono davvero tutte femmine!

Re: costruendo una gabbia per quaglie

13/05/2014, 17:39

Si è' piuttosto semplice, quando li becchi belli pieni c'hanno una pallina da Ping pong :mrgreen: :mrgreen:

Re: costruendo una gabbia per quaglie

16/05/2014, 17:33

secondo il metodo scientifico della pallina da ping pong ( :D :D :D :D ) dovrebbero essere tutte femmine..restiamo in attesa di ste benedette ovette allora..

Re: costruendo una gabbia per quaglie

25/05/2014, 21:24

TeKNoDaDo23 ha scritto:secondo il metodo scientifico della pallina da ping pong ( :D :D :D :D ) dovrebbero essere tutte femmine..restiamo in attesa di ste benedette ovette allora..



e intanto ancora niente uova..che mi sia sbagliato e non siano femmine? ma 4 sbagliate su 4 mi sembra difficile..uffi sono impaziente lo so.. ;)

Re: costruendo una gabbia per quaglie

26/05/2014, 10:05

Anche io, essendo alle prime esperienze sono un po' perplesso..non voglio una macchinetta spara uova, ma su 18 femmine non ne trovo mai più di 4-5, e perché le ho spostate al sole!!! Magari prova a cambiarle di posto!!

Re: costruendo una gabbia per quaglie

26/05/2014, 10:13

cammello ha scritto:Anche io, essendo alle prime esperienze sono un po' perplesso..non voglio una macchinetta spara uova, ma su 18 femmine non ne trovo mai più di 4-5, e perché le ho spostate al sole!!! Magari prova a cambiarle di posto!!



dici che è meglio sole o ombra? ora come sora sono sotto dei noccioli, non hanno il sole diretto

Re: costruendo una gabbia per quaglie

26/05/2014, 10:24

Io le ho predisposte in modo che prendono il sole dell'alba fino alle 11 o mezzogiorno, ovviamente hanno una zona di ombra dove ripararsi se on gradiscono il sole, poi quando il sole si fa alto e brucia troppo va a sparire dietro una tettoia. Le quaglie vogliono la luce, però bisogna stare attenti a non cuocerle prima del previsto :mrgreen: mettili al sole di mattina con un riparo che non sia in plastica o metallo che scaldano molto. E riparale dal sole del pomeriggio pur lasciandole in un posto luminoso. ne avevo messe 4 in una piccola gabbia esposta al sole e nel giro di 4-5 giorni trovavo 3-4 uova al giorno, mentre tra le altre 14 nemmeno un uovo. Ci vuole pazienza per trovare il posto giusto!! :)

Re: costruendo una gabbia per quaglie

28/05/2014, 13:51

Ciao, vorrei capire una cosa - sono alle prime armi.
Le quaglie da carne sono sia maschi che femmine?
perchè come inizio non vorrei le uova, mi interessa fargli fare il ciccio e basta.

Re: costruendo una gabbia per quaglie

03/06/2014, 16:45

cammello ha scritto:Io le ho predisposte in modo che prendono il sole dell'alba fino alle 11 o mezzogiorno, ovviamente hanno una zona di ombra dove ripararsi se on gradiscono il sole, poi quando il sole si fa alto e brucia troppo va a sparire dietro una tettoia. Le quaglie vogliono la luce, però bisogna stare attenti a non cuocerle prima del previsto :mrgreen: mettili al sole di mattina con un riparo che non sia in plastica o metallo che scaldano molto. E riparale dal sole del pomeriggio pur lasciandole in un posto luminoso. ne avevo messe 4 in una piccola gabbia esposta al sole e nel giro di 4-5 giorni trovavo 3-4 uova al giorno, mentre tra le altre 14 nemmeno un uovo. Ci vuole pazienza per trovare il posto giusto!! :)


era solo questione di aspettare un po'..ormai la media è di 3 uova al giorno (su 4 quaglie) un paio di volte ne han fatte anke 4 quindi almeno sono sicuro che sono tutte femmine!! evviva!!
Rispondi al messaggio