Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 22/11/2024, 17:06

Rispondi all’argomento  [ 73 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo
Cosa date da mangiare alle vostre quaglie? 
Autore Messaggio
Sez. Fasianidi
Sez. Fasianidi

Formazione: CTS FIAV, Giudice federale FIAV
Certo, mais, avena, sorgo, grano, orzo, riso, miglio, canapa, miglio, lino, tutto va bene in piccole quantita.

08/04/2014, 23:00
Profilo YIM WWW

ok, grazie nei prossimi giorni vado alla ricerca degli ingredienti che mi mancano, ora ho a disposizione di mais,grano,e grana verde,il miglio penso di trovarlo con facilita' xche penso sia quello che mangiano i pappagallini, che non conosco e' il sorgo

09/04/2014, 21:39
Profilo
Sez. Fasianidi
Sez. Fasianidi

Non c'e bisogno che un misto di granaglie contiene tutti questi ingredienti. Essenziale sono il mais, il grano e la farina di estrazione di soia per un aumento di proteine. Aggiungendo piccole quantita dei altri semi aumenta la qualita del uovo e della carne, cresce la qualita della vita del animale e dei pulcini. Consiglio per i riproduttori una aggiunta anche minima di semi o olio di lino, canapa o colza conosciuti per il loro contenuto di acidi grasi che hanno un fattore importante nello sviluppo neuronale del embrione.

12/04/2014, 22:54
Profilo YIM WWW

Dallian ha scritto:
Non c'e bisogno che un misto di granaglie contiene tutti questi ingredienti. Essenziale sono il mais, il grano e la farina di estrazione di soia per un aumento di proteine. Aggiungendo piccole quantita dei altri semi aumenta la qualita del uovo e della carne, cresce la qualita della vita del animale e dei pulcini. Consiglio per i riproduttori una aggiunta anche minima di semi o olio di lino, canapa o colza conosciuti per il loro contenuto di acidi grasi che hanno un fattore importante nello sviluppo neuronale del embrione.

Ciao Dallian.
X minima quantità cosa si intende? Va vene un 5% di granaglia extra mista?

Ciao : Andrea.

13/04/2014, 9:01
Profilo
Sez. Fasianidi
Sez. Fasianidi

Si, anche sui 3% . Io aggiungo sempre sui 10 kg di mangime ''standard'' un misto tra di semi per esotici, lino, canapa... ma non supero il 5% perche sono semi oleosi e sbilancia il contenuto di grassi del mangime.

13/04/2014, 23:32
Profilo YIM WWW

Salve a tutti.

Ormai per me è diventato un hobby fermarmi in qualsiasi consorzio o negozio x animali per chiedere del mangime specifico x quaglie.

Nell'ultimo che ho visitato mi è stato detto che un loro cliente da alle quaglie delle crocchette x cani macinate che fanno il 35% di proteina.

Boh!!!!!!

Ciao: Andrea.

16/04/2014, 13:27
Profilo

Buonasera Andrea.
Ho provato a dare un occhiata in internet e come prima occhiata ho trovato un mangificio vicino a Catania.
Se vuole le mando in mp il link,puo' chiedere se hanno rivenditori nella sua zona o se spediscono.

16/04/2014, 19:55
Profilo
Sez. Fasianidi
Sez. Fasianidi

I cani, gatti... sono mammiferi carnivori.. altri bisogni, altra composizione, non sono animali destinati alla alimentazione umana.
La proteina non e tutto, leggi l'etichetta di qualsiasi mangime per cani/gatti e vedi se trovi qualcosa in comune con l'alimentazione dei avicoli.

16/04/2014, 22:04
Profilo YIM WWW

Ciao a tutti.

Arriecchime qua!!

Dopo accurate ricerche e studi altamente scientifici :ugeek: sono giunto finalmente ad un abbozzo di quello che voglio fare.

Volevo chiedere, a chi lo sa, se vanno bene l'introduzione nel mangime di erba medica disidratata(quali sono le quantità consiglibili) e,se si trova,di glutine di cereali e quanto carbonato di calcio aggiungere nei vari periodi.

Ciao a tutti : Andrea.

27/04/2014, 18:58
Profilo
Sez. Fasianidi
Sez. Fasianidi

La farina di erba medica e buona e proteica ma ha un alto contenuto di fibra quindi la devi usare con moderazione. Per il calcio ti devi regolare secondo i altri ingredienti della composizione, consigliato 1%nel primo e secondo periodo e sui 3,5-4% per le ovaiole. Nella composizione del mangime per i riproduttori la percentuale di calcio e legermente piu basso che nelle ovaiole ma la proteina piu alta. In alcuni allevamenti si usa anche il quinto periodo, per le quaglie ''senior''.

27/04/2014, 23:50
Profilo YIM WWW
Rispondi all’argomento   [ 73 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo