|
Cosa date da mangiare alle vostre quaglie?
Autore |
Messaggio |
Dallian
Sez. Fasianidi
Formazione: CTS FIAV, Giudice federale FIAV
|
Certo, mais, avena, sorgo, grano, orzo, riso, miglio, canapa, miglio, lino, tutto va bene in piccole quantita.
|
08/04/2014, 23:00 |
|
|
|
|
Moranino77
Iscritto il: 25/05/2013, 11:45 Messaggi: 221 Località: Marcallo (MI)
|
ok, grazie nei prossimi giorni vado alla ricerca degli ingredienti che mi mancano, ora ho a disposizione di mais,grano,e grana verde,il miglio penso di trovarlo con facilita' xche penso sia quello che mangiano i pappagallini, che non conosco e' il sorgo
|
09/04/2014, 21:39 |
|
|
Dallian
Sez. Fasianidi
|
Non c'e bisogno che un misto di granaglie contiene tutti questi ingredienti. Essenziale sono il mais, il grano e la farina di estrazione di soia per un aumento di proteine. Aggiungendo piccole quantita dei altri semi aumenta la qualita del uovo e della carne, cresce la qualita della vita del animale e dei pulcini. Consiglio per i riproduttori una aggiunta anche minima di semi o olio di lino, canapa o colza conosciuti per il loro contenuto di acidi grasi che hanno un fattore importante nello sviluppo neuronale del embrione.
|
12/04/2014, 22:54 |
|
|
giobarton
|
Dallian ha scritto: Non c'e bisogno che un misto di granaglie contiene tutti questi ingredienti. Essenziale sono il mais, il grano e la farina di estrazione di soia per un aumento di proteine. Aggiungendo piccole quantita dei altri semi aumenta la qualita del uovo e della carne, cresce la qualita della vita del animale e dei pulcini. Consiglio per i riproduttori una aggiunta anche minima di semi o olio di lino, canapa o colza conosciuti per il loro contenuto di acidi grasi che hanno un fattore importante nello sviluppo neuronale del embrione. Ciao Dallian. X minima quantità cosa si intende? Va vene un 5% di granaglia extra mista? Ciao : Andrea.
_________________ Non è necessario capire le cose per poterne discutere – Pierre Beaumarchais
|
13/04/2014, 9:01 |
|
|
Dallian
Sez. Fasianidi
|
Si, anche sui 3% . Io aggiungo sempre sui 10 kg di mangime ''standard'' un misto tra di semi per esotici, lino, canapa... ma non supero il 5% perche sono semi oleosi e sbilancia il contenuto di grassi del mangime.
|
13/04/2014, 23:32 |
|
|
giobarton
|
Salve a tutti.
Ormai per me è diventato un hobby fermarmi in qualsiasi consorzio o negozio x animali per chiedere del mangime specifico x quaglie.
Nell'ultimo che ho visitato mi è stato detto che un loro cliente da alle quaglie delle crocchette x cani macinate che fanno il 35% di proteina.
Boh!!!!!!
Ciao: Andrea.
_________________ Non è necessario capire le cose per poterne discutere – Pierre Beaumarchais
|
16/04/2014, 13:27 |
|
|
joker64
|
Buonasera Andrea. Ho provato a dare un occhiata in internet e come prima occhiata ho trovato un mangificio vicino a Catania. Se vuole le mando in mp il link,puo' chiedere se hanno rivenditori nella sua zona o se spediscono.
|
16/04/2014, 19:55 |
|
|
Dallian
Sez. Fasianidi
|
I cani, gatti... sono mammiferi carnivori.. altri bisogni, altra composizione, non sono animali destinati alla alimentazione umana. La proteina non e tutto, leggi l'etichetta di qualsiasi mangime per cani/gatti e vedi se trovi qualcosa in comune con l'alimentazione dei avicoli.
|
16/04/2014, 22:04 |
|
|
giobarton
|
Ciao a tutti. Arriecchime qua!! Dopo accurate ricerche e studi altamente scientifici sono giunto finalmente ad un abbozzo di quello che voglio fare. Volevo chiedere, a chi lo sa, se vanno bene l'introduzione nel mangime di erba medica disidratata(quali sono le quantità consiglibili) e,se si trova,di glutine di cereali e quanto carbonato di calcio aggiungere nei vari periodi. Ciao a tutti : Andrea.
|
27/04/2014, 18:58 |
|
|
Dallian
Sez. Fasianidi
|
La farina di erba medica e buona e proteica ma ha un alto contenuto di fibra quindi la devi usare con moderazione. Per il calcio ti devi regolare secondo i altri ingredienti della composizione, consigliato 1%nel primo e secondo periodo e sui 3,5-4% per le ovaiole. Nella composizione del mangime per i riproduttori la percentuale di calcio e legermente piu basso che nelle ovaiole ma la proteina piu alta. In alcuni allevamenti si usa anche il quinto periodo, per le quaglie ''senior''.
|
27/04/2014, 23:50 |
|
|