|
Cosa date da mangiare alle vostre quaglie?
Autore |
Messaggio |
giobarton
|
Grazie dei consigli Dallian. Sei sempre molto disponibile. Ho un timer che mi aumenta di 15 minuti alla volta. Credo che vada bene. Le mie quaglie ti sembrano in forma?
_________________ Non è necessario capire le cose per poterne discutere – Pierre Beaumarchais
|
15/03/2014, 14:54 |
|
|
|
|
Dallian
Sez. Fasianidi
Formazione: CTS FIAV, Giudice federale FIAV
|
Guardando le femmine sembra che i maschi sono in letargo... per il resto tutto ok, quaglie belle giovani, un po' snelle per i miei gusti
|
15/03/2014, 16:25 |
|
|
giobarton
|
Oggi ho spostato la gabbia delle quaglie dal bagno dove le tenevo prima in una camera dove ricevono più luce e calore. Il problema è che fra non molto li farà molto caldo.
Allegati:
SS851925.JPG [ 103.36 KiB | Osservato 992 volte ]
_________________ Non è necessario capire le cose per poterne discutere – Pierre Beaumarchais
|
15/03/2014, 23:37 |
|
|
giobarton
|
Dallian ha scritto: Guardando le femmine sembra che i maschi sono in letargo... per il resto tutto ok, quaglie belle giovani, un po' snelle per i miei gusti Riguardo al fatto che i maschi siano in letargo , ora che me lo hai fatto notare , è da un pò di tempo che non vedo gli escrementi con la schiumetta. Comunque ieri appena le ho spostate ho visto che un maschio le montava. Ti volevo chiedere quali condizioni di luce, temperatura, umidità è altro dovrei mantenere per avere uova tutto l'anno. Attualmente molti mi hanno chiesto le uova x le loro ottime caratteristiche. Qui non se ne trova da nessuna parte. Perchè ti sembrano snelle? Da mangiare non manca mai.
|
16/03/2014, 8:44 |
|
|
giobarton
|
Finalmente ho trovato un mangime indicato x quaglie,tacchini e altro. Una azienda a cui avevo mandato una mail mi ha girato il numero del rappresentante della zona che mi ha indirizzato dal rivenditore più vicino, il quale non ne aveva dentro, dato che qui non lo richiede nessuno. Quindi mi ha ordinato un sacco da 10 kg x riproduttori, e arriva fra una decina di giorni.
Dato che nel frattempo ho messo ad incubare un centinaio di uova, ho preso anche un sacco di primo periodo. Non mi hanno saputo indicare le caratteristiche dei due mangimi.
Saluti:Andrea.
Allegati:
SS851931.JPG [ 139.23 KiB | Osservato 967 volte ]
|
22/03/2014, 19:04 |
|
|
Dallian
Sez. Fasianidi
|
Per il mangime sarebbe meglio chiedere le caratteristiche prima di comprare. Anch'io ho ordinato 1 quintale perche non vendevano di meno e ho presso un mangime per quaglie e tortore ....8%di proteine Ho dovuto comprare altra roba per farlo aggiungere almeno un 17% buono per le galline . Quindi chiede una mostra dell'etichetta, o parla con rivenditore di informarsi in grande linee di cosa si tratta. Dicendo che e un mangime per riproduttori credo che lo so di chi parli, e avra un 18,5% proteina, il resto non lo so perche dalle mie parti non si trova.
|
22/03/2014, 21:56 |
|
|
giobarton
|
Scusa. Ma se le esigenze delle quaglie sono del 26% di proteina, come fanno a vendere mangime col 18.5 o addirittura come è capitato a te dell'8%?
|
22/03/2014, 22:35 |
|
|
Dallian
Sez. Fasianidi
|
26-28% e per il primo periodo. Non vorrei entrare in conflitto con nessuno percio mi riservo a generalizzare. Cioe una volta che sull'etichetta c'e scritto mangime per selvaggina e specificano quaglie, fagiani, starne, pernici... e chiaro che qualcosa non torna. Ognuno ha i suoi fabbisogni e tempi di maturazione. Non puoi comparare la crescita di un fagiano con la velocita di crescita di una quaglia o con le esigenze di un pulcino di starna. C'e una differenza notevole! Sono d'accordo che non puoi fare un mangime per ogni specie in parte, le richieste di mangimi specifici sono scarse quindi provi di fare una media per coprire tutto quanto ma un neofita alla prima esperienza si prende una bella fregatura e quei che sappiano di cosa si tratta devono aggiungere dei ingredienti per arrivare ai risultati ottimi o scelgono di guardare oltre i confini dei paese.
|
23/03/2014, 0:36 |
|
|
Moranino77
Iscritto il: 25/05/2013, 11:45 Messaggi: 221 Località: Marcallo (MI)
|
va bene dar da mangiare alle quaglie mangime per selvaggina con aggiunta di granaglie e magari miglio? vi chiedo questi perche lo scorso anno hanno prodotto uova ma non per un lungo periodo
|
03/04/2014, 8:39 |
|
|
Moranino77
Iscritto il: 25/05/2013, 11:45 Messaggi: 221 Località: Marcallo (MI)
|
nessuno sa consigliarmi...
|
04/04/2014, 8:47 |
|
|