Switch to full style
Rispondi al messaggio

convivenza quaglie maschi

18/09/2012, 18:14

Salve a tutti,
Ho un box con 8 quaglie. Secondo le mie conoscenze sono 5 femmine sicure, 2 maschi sicuri, ed una che non riesco a capire (dovrei andare più a fondo) perchè presenta la tipica colorazione del petto maschile, ma sul quale ha anche qualche macchia nera, la striscia nera dietro il becco e assenza di collare tipici delle femmine.
La voliera è 2,5m x 1,5m x h1,5m. Stamattina ho trovato uno dei maschi (sicuri) completamente pizzicato dalla testa ad un lato del collo, le ferite molto profonde, assena di piumaggio in quella zona e molto sangue. siccome ho introdotto le 5 femmine da poco (4 gg) pensavo ad un combattimento tra maschi per affermare la supremazia sulle femmine.. Vi chiedo allora se in quello spazio non ci può essere più di un maschio e, nel così fosse, quante femmine riesce a coprire (io so 3\4).
Per adesso il reduce di guerra l'ho isolato e disinfettato... speriamo bene..

Re: convivenza quaglie maschi

19/09/2012, 19:19

Purtroppo è morto.. nessuno di voi sa dirmi se può essere stato l'altro maschio, o magari un animale esterno tipo ratti, e quanti masci possono stare nella stessa voliera?

Re: convivenza quaglie maschi

22/09/2012, 21:55

a parer mio, può essere stato l'altro maschio... :?

Re: convivenza quaglie maschi

23/09/2012, 20:22

a parer mio è stato l'altro maschio (ho avuto lo stesso problema) comunque metti solo un maschio fidati o almeno prova a mettere 5 femmine per ogni maschio
inbocca al lupo ! :D
Nicola
Rispondi al messaggio