|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|
convivenza quaglie maschi
Autore |
Messaggio |
mastro88
Iscritto il: 04/09/2012, 17:11 Messaggi: 161 Località: Ciociaria
|
Salve a tutti, Ho un box con 8 quaglie. Secondo le mie conoscenze sono 5 femmine sicure, 2 maschi sicuri, ed una che non riesco a capire (dovrei andare più a fondo) perchè presenta la tipica colorazione del petto maschile, ma sul quale ha anche qualche macchia nera, la striscia nera dietro il becco e assenza di collare tipici delle femmine. La voliera è 2,5m x 1,5m x h1,5m. Stamattina ho trovato uno dei maschi (sicuri) completamente pizzicato dalla testa ad un lato del collo, le ferite molto profonde, assena di piumaggio in quella zona e molto sangue. siccome ho introdotto le 5 femmine da poco (4 gg) pensavo ad un combattimento tra maschi per affermare la supremazia sulle femmine.. Vi chiedo allora se in quello spazio non ci può essere più di un maschio e, nel così fosse, quante femmine riesce a coprire (io so 3\4). Per adesso il reduce di guerra l'ho isolato e disinfettato... speriamo bene..
_________________ Mastro
|
18/09/2012, 18:14 |
|
|
|
|
mastro88
Iscritto il: 04/09/2012, 17:11 Messaggi: 161 Località: Ciociaria
|
Purtroppo è morto.. nessuno di voi sa dirmi se può essere stato l'altro maschio, o magari un animale esterno tipo ratti, e quanti masci possono stare nella stessa voliera?
_________________ Mastro
|
19/09/2012, 19:19 |
|
|
ErosKITT
Iscritto il: 02/05/2012, 22:00 Messaggi: 101 Località: Casale Litta (Varese)
|
a parer mio, può essere stato l'altro maschio...
_________________ Il futuro, di nuovo ignoto, scorre verso di noi, e io lo affronto per la prima volta con un senso di speranza. perché se un robot, un Terminator, può capire il valore della vita umana, FORSE POTREMO CAPIRLO ANCHE NOI...
SARAH CONNOR
|
22/09/2012, 21:55 |
|
|
Nicolas98
Iscritto il: 26/08/2012, 19:01 Messaggi: 412 Località: Noventa Vicentina (VI)
|
a parer mio è stato l'altro maschio (ho avuto lo stesso problema) comunque metti solo un maschio fidati o almeno prova a mettere 5 femmine per ogni maschio inbocca al lupo ! Nicola
|
23/09/2012, 20:22 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|