Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 21/01/2025, 14:43

Rispondi all’argomento  [ 33 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
convivenza quaglie e riconoscere i sessi 
Autore Messaggio

Se vuoi anticipare di un po la produzione di uova il trucchetto ci sarebbe.... ;)

30/11/2011, 13:51
Profilo

Formazione: diploma liceo scientifico
e cosa aspetti a rivelarmelo :-D

30/11/2011, 15:19
Profilo

carissimi, sono passato dall'entusiasmo per aver creduto di sapere chi era il maschio...e invece oggi...ho filmato altri due accoppiamenti...ma a parti inverse..sempre i soliti due, ma quello che ieri montava oggi era il montato e viceversa...

30/11/2011, 20:49
Profilo

:lol: :lol: :lol: :lol: !!!bè è un trucchetto molto semplice... personalmente ho avuto modo di riscontrare che fa effetto prima che nelle galline ovaiole.....se hai modo di reperire farina di estrazione di girasole aggiungila alla razione di mangime giornaliera.....usi mangime completo per selvaggina???il quantitativo comunque è molto basso perche comunque la farina di girasole se in eccesso ingrassa troppo però funziona!!!!.ps:.insomma hai anche le quaglie bisex adesso???

30/11/2011, 21:13
Profilo

Comunque Teox a parte gli scherzi volevo anche dirti...se si montano è evidente che sono sessualmente maturi....anche se non e detto che ancora producano seme completamente fertile se tu le prendi in mano (ricordi che abbiamo parlato della famosa schiuma bianca??) e ci guardi bene, nella regione anale si vedono benissimo due rigonfiamenti, ovvero le sacche spermatiche...quelli sono sicuramente maschi....almeno, se non altro ti cavi gia questo primo dubbio....spero ti sia di aiuto...

30/11/2011, 21:18
Profilo

mi hai preceduto, stavo scrivendo questo:

"da un lato mi sento uno scemo perchè non riesco a distinguere i sessi delle quaglie...dall'altro sono disperato...
rimango con una voliera con 5 quaglie, di cui 3 stanno per i cavoli loro e due che si montano scambiandosi le parti...in una volierina ho quella poveraccia albina picchiata, che sta, fortunatamente, guarendo...
è possibile che le 3 nullafacenti siano femmine, magari ancora non sviluppate...e i due focosi due maschi?!?!?
posso tagliare la testa al toro e capire il sesso palpando o guardando le quaglie da sotto? se si...ci sono dritte per questo?

per la farina di girasole, mi attrezzerò! grazie mille!!!"

grazie, domani proverò e farò relazione sugli sviluppi!!!

30/11/2011, 21:24
Profilo

Guarda tranquillo perche le quaglie, sopratutto quelle da carne, hanno una genetica molto labile spesso ci sono caratteri che non si notano propio bene nei due sessi come il colore del petto dimensioni ecc....pensa che io avevo un maschio che non montava mai, e stava perfino sempre con le femmine.....ps: il taglio del becco nei maschi (non intendo il debeccaggio come nei polli che è una cosa diversa per carità èh!!!) puo essere un valido aiuto...se somministri avena nella razione toglila.....vedrai che vai meglio.....attendiamo notizie!!!!

30/11/2011, 21:45
Profilo

teox ha scritto:
Altre novità sulle mie quaglie...pensavo di aver individuato due maschi nella gabbia...piumaggio sul petto rossiccio, andatura più fiera ecc...bene, ieri mi sono intrattenuto davanti alla voliera per mezz'oretta e cosa vedo?!!?...quelli che ritenevo due maschi che fanno questo...

ora mi chiedo...mi sbaglio sul sessaggio... o è semplicemente una azzuffata?!?!

queste due quaglie sono praticamente sempre vicine...non considerano quasi le altre...

grazie a chi mi aiuterà!

a me sembrano decisamente 2 maschi... poi posso anche sbagliare..

02/01/2012, 0:35
Profilo

eheh non ti sbagli... non ho più aggiornato sulle attuali condizioni... ma ho scoperto che quei due sono due maschi... essendo ancora ignorante, ho messo ad ogni quaglia un anello di colore diverso e le ho isolate per vedere le feci, se avevano la schiuma e cosa facevano quando li rimettevo nella gabbia con le altre...Bene, questi due facevano feci con un'enormità di schiuma bianca e quando, una per volta, le rimettevo nella gabbia, montavano istantaneamente!

Spero un giorno, con l'osservazione di capire al volo, come voi, chi è il maschio e chi la femmina!

Per ora credo di aver capito qual'è il colore rosso sotto il petto e come deve essere messo!

Colgo l'occasione per ringraziare nuovamente tutti quelli che intervengono su questo forum per le informazioni preziose!!!

02/01/2012, 11:56
Profilo

ciao teox! tranquillo ci farai l'occhio e vedrai che non te ne sfuggirà più uno!!

02/01/2012, 12:03
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 33 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo