Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 21/01/2025, 13:17

Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
Come faccio a fare le uova con le quaglie da carne aiuto 
Autore Messaggio

Ho comprato 12 quaglie da carne , le o messe in due gabbie lunghe 1mt larghe 50cm alte 40cm , ce la mangiatoia per il mangime e quella per l'acqua come mangime gli ho dato il farinaceo per galline , lo spazio mi sembra sufficiente avendo 6 quaglie a gabbia , sotto ce solo la rete .
Leggevo che per fargli fare le uova devo fare un nido , oppure metto sulla rete un po di paglia , se qualcuno gentilmente mi può dare spiegazioni più precise grazie
Poi c'e ne una che forse a furia di beccarla di sopra a perso il pelo che faccio la metto da sola in un gabbia da uccelli di 55cm per 25cm da sola se potete gentilmente aiutarmi anche su questo grazie sempre

17/05/2013, 11:07
Profilo

ciao :D cosa intendi per sfarinato per galline ?? io le mie le alimento con 2/3 di mais macinato e 1/3 mangime per pulcini primo periodo.... il problema della quaglia può essere che sia un maschio e che litighi con un altro maschio dunque una cosa molto importante tieni un solo maschio in ogni gabbia perchè senò si scannano vivi.... i maschi li distingui principalmente dal petto di colore marrone uniforme per quanto riguarda il nido io ho costruito un nido esterno tipo nido per le gabbie dei conigli, aperto sul davanti e con la paglia dentro.. comunque ti consiglio di dare una letta generale alle varie discussioni dove trovi molte informazioni utili ;)
Nicola :D

17/05/2013, 16:47
Profilo WWW
Rispondi all’argomento   [ 2 messaggi ]