Switch to full style
Rispondi al messaggio

Re: Colìno della Virginia

13/05/2014, 21:48

Di solito i colini sono quei del ordine ''Colinus'' tipo il piu conosciuto Colinus Virginianus (colino di Virginia). Le quaglie di California fanno parte del ordine Callipepla, Callipepla Californica. Sempre Callipepla ci sono Squamata, Gambel ecc. Sia i Colinus che le Callipepla fanno parte della cosidetta classe di ''quaglie del nuovo mondo''.

Re: Colìno della Virginia

18/06/2014, 12:57

Buongiorno a tutti, mi sono iscritto da poco sul forum. Sono in procinto di comprare un'incubatrice.
Girando sul forum, mi sono imbattuto nella visione di foto dei colini della virginia (animali spettacolari). Ma possono essere allevati in gabbia? Per una coppia la gabbia come potrebbe essere? Ma possono stare anche in balcone?
Io sono di Roma e non è molto facile reperirli, è piu facile trovare qualche uova da incubare vero?
Grazie a tutti
Gianluca

Re: Colìno della Virginia

18/06/2014, 20:50

Benvenuto Gianluca! :D i colini possono stare abbastanza bene in una gabbia di grandi dimensioni ma preferibilmente in una bella voliera con vegetazione dove possono volare, fare i nidi, razzolare ecc.
Sinceramente le uova sono meno reperibile, l'allevatore preferisce incubare o scambiare le uova per motivi economici ;) . A Roma e nelle regioni vicini ci sono allevatori di quaglie del nuovo mondo. Lì puoi trovare nelle fiere avicoli e mostre ornitologiche. Anche il forum ha una sezione dove trovi un elenco dei allevatori.
Rispondi al messaggio