Provala e facci sapere quanto e vero quanto e pubblicità. O se ne ha qualcuno una lampada del genere magari si fa sentire. Chiederò anch'io in giro poi ti dico cosa mi rispondono.
Newastore, visto che tu stai facendo un allevamento di un certo livello e non allevi solo 10 quaglie per uso casalingo, perché non acquisti qualcosa di un po' più professionale tipo questa allevatrice nella foto qui sotto?? Ho infatti capito che certe volte, nella vita, chi risparmia, spreca... Questo è solo per darti un'idea, ne trovi tante, anche migliori (vedi se sono adatte al tuo caso ed alle quaglie): puoi anche contattare i diversi rivenditori/produttori.
Ciao Lutrom però mica male! chissà quanto costa, a vederla cosi penso che potrebbe alloggiare 50 pulcini di quaglia da volo e anche di più, però bisogna vedere se i fori della rete del fondo sono abbastanza piccole per le zampine dei Quagliotti ma questo per me non sarebbe un problema e con qualche modifica si potrebbe adattare. Per i primi giorni di vita dei Quagliotti da volo andrebbe benissimo poi devono essere trasferiti a terra perché poi cominciano a fare i primi salti e potrebbero ferirsi. per quanto riguarda i Quagliotti da carne questa gabbia è perfetta! Dallian tu cosa ne pensi?
lutrom ha scritto:Newastore, visto che tu stai facendo un allevamento di un certo livello e non allevi solo 10 quaglie per uso casalingo, perché non acquisti qualcosa di un po' più professionale tipo questa allevatrice nella foto qui sotto?? Ho infatti capito che certe volte, nella vita, chi risparmia, spreca... Questo è solo per darti un'idea, ne trovi tante, anche migliori (vedi se sono adatte al tuo caso ed alle quaglie): puoi anche contattare i diversi rivenditori/produttori.
Non so cosa dire, il fatto che ha lampada non si puo regolare in altezza mi da l'impressione che il progettista non ha mai allevato animali e non ha idea come si fa. Per quello ho costruita la mia con resistenza elettrica ventilata e termostato in modo che ho un controllo permanente sulla temperatura e la posso regolare secondo le necessita dei pulcini. Ha lampada con timer per regolare le ore di luce anche. Insomma l'ho fata per quello che mi serviva. Al limite si puo provare a mettere un dimmer per regolare l'intensità del corrente quindi calare o aumentare la potenza della lampada.
Solo mi chiedo: ma i pulcini, per rimanere a prendere il caldo sotto la chioccia, non eviteranno di mangiare il più possibile, crescendo quindi meno?? Infatti sotto la chioccia la mangiatoia non si può mettere...
I pulcini hanno bisogno sia del caldo che del fresco per cui si muovono secondo le loro necessita e trovano la mangiatoia senza problemi. Nei primi 2-3 giorni per esempio io metto il cibo secco proprio vicino a loro per trovarlo facilmente. Sempre nei quei giorni pulisco spesso per togliere il cibo dopo qualche ora per non rovinarsi e rimetto altro cibo fresco. L'acqua sempre fresca e con eventuale aggiunte di vitamine solubili nella prossimità della sorgente di calore in modo che non si riscalda. Tanto nei primi giorni di vita mangiano e bevono poco dato che ancora devono assorbire i nutrienti dal sacco vitellino ma dormono parecchio. Passati i primi giorni sposto tutto piu lontano per mantenere la freschezza dei ingredienti.
io alla fine per i pulcini di quaglia ho acquistato la chioccia elettrica che verrà posizionata dentro un recinto componibile che si trova dentro una stanza nella quale inserirò in alto una lampadina a infrarossi da 100w per riscaldare ulteriormente il locale che è abbastanza grande 6m di lunghezza, 1,50 di larghezza e 3m di altezza.