Switch to full style
Rispondi al messaggio

Che sesso sono le mie quaglie?

20/03/2015, 19:04

Salve a tutti ieri ho comprato le mie prime due quaglie, mi è stata venduta per maschio e femmina, il problema e che non ne sono sicurissima. Quello chiaro mi pare di aver capito che è maschio (tra l'altro ho visto che ha tentato un accoppiamento ma non mi pare che è andato a buon fine quindi il mio dubbio resta), ma quello scuro cos'è?? Perchè è di tutt'altro colore rispetto al maschio??

Immagine
Immagine
Immagine

Tra l'altro vorrei sapere se il misto di semi che do alle galline va bene anche per loro?? Secondo voi sono soggetti adulti??

Re: Che sesso sono le mie quaglie?

20/03/2015, 19:50

Il venditore ti ha detto che la femmina depone? Il secondo in foto è il maschio, la prima quaglia mah... Io ho 2 tuxedo che ho potuto sessare solo quando sono diventati sessualmente maturi a 2 mesi.

Re: Che sesso sono le mie quaglie?

20/03/2015, 22:28

Guarda in verità il primo in foto me lo ha venduto per maschio ed il secondo per femmina, quindi inizio a temere che mi ha dato proprio due maschi!!! Il fatto che ho visto il maschio (quello chiaro ovviamente) salire sull'altro non significa niente haimè, anche perchè quell'altro non ho visto che si metteva in posizione di accoppiamento (immagino che anche le quaglie alzano la coda per favorire l'accoppiamento no?). Diciamo per ipotesi se è una femmina di oltre due mesi visto il cambio di ambiente, quanto sarebbe il tempo massimo per iniziare a deporre?? 1 mese?? Inoltre fanno la schiuma sulle feci come le fa il maschio, nel caso fosse maschio?? Così magari domani lo metto da parte e guardo le feci!!! Non so qualche segnale insomma non esiste??

Re: Che sesso sono le mie quaglie?

21/03/2015, 3:06

Che disdetta... Se è maschio trovi lo sperma anche nei ricordini. Dalle foto sembrano appena maturi, li vedo giovani. Se si accoppiano con esitazione la cosa è dovuta alla giovane età.

Re: Che sesso sono le mie quaglie?

21/03/2015, 15:45

Mah, la presunta femmina sembra femmina, niente richiamo se la lascio da sola, niente cloaca gonfia, niente sperma sulle feci! Non mi resta che aspettare di vedere se depone!

Re: Che sesso sono le mie quaglie?

02/07/2015, 6:26

Ciao Aleandra come va con le quaglie?
Prima di tutto ti chiedo se siano quaglie nipponiche?
Scusa se mi permetto ma se è come dici secondo me chi te le ha vendute non se ne intendeva molto di quaglie......
Nella seconda foto è chiaramente un maschio,nella prima è un po ambigua come colorazione ma sembra essere anche lui maschio,e sembra aver ricevuto già qualche pizzico in testa. ...molto spesso in ambienti stretti ne sopravvive soltanto uno....
Ciao,Claudio

Re: Che sesso sono le mie quaglie?

06/07/2015, 21:57

La seconda è sicuramente maschio, la prima e ambiguo perché si tratta di Rosetta ( anche se non pulita) una mutazione dove il riconoscimento si fa solo dal comportamento, dalla cloaca ,canto ecc. Purtroppo anche le femmine dominante hanno tendenza di montare altre quaglie in modo particolare davanti al cibo proprio per mostrare la sua dominanza. L'accoppiamento e abbastanza brutale e di solito il maschio afferra la femmina dalle piume della testa e non molla finché non compie il suo desiderio anche se lei non mostra molta volontà . Per quello molte femmine sono senza piume sulla nuca e sulla schiena.
Rispondi al messaggio