|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 7 messaggi ] |
|
Che sesso sono le mie quaglie?
Autore |
Messaggio |
Aleandra
|
Salve a tutti ieri ho comprato le mie prime due quaglie, mi è stata venduta per maschio e femmina, il problema e che non ne sono sicurissima. Quello chiaro mi pare di aver capito che è maschio (tra l'altro ho visto che ha tentato un accoppiamento ma non mi pare che è andato a buon fine quindi il mio dubbio resta), ma quello scuro cos'è?? Perchè è di tutt'altro colore rispetto al maschio?? Tra l'altro vorrei sapere se il misto di semi che do alle galline va bene anche per loro?? Secondo voi sono soggetti adulti??
|
20/03/2015, 19:04 |
|
|
|
|
alice1976
|
Il venditore ti ha detto che la femmina depone? Il secondo in foto è il maschio, la prima quaglia mah... Io ho 2 tuxedo che ho potuto sessare solo quando sono diventati sessualmente maturi a 2 mesi.
|
20/03/2015, 19:50 |
|
|
Aleandra
|
Guarda in verità il primo in foto me lo ha venduto per maschio ed il secondo per femmina, quindi inizio a temere che mi ha dato proprio due maschi!!! Il fatto che ho visto il maschio (quello chiaro ovviamente) salire sull'altro non significa niente haimè, anche perchè quell'altro non ho visto che si metteva in posizione di accoppiamento (immagino che anche le quaglie alzano la coda per favorire l'accoppiamento no?). Diciamo per ipotesi se è una femmina di oltre due mesi visto il cambio di ambiente, quanto sarebbe il tempo massimo per iniziare a deporre?? 1 mese?? Inoltre fanno la schiuma sulle feci come le fa il maschio, nel caso fosse maschio?? Così magari domani lo metto da parte e guardo le feci!!! Non so qualche segnale insomma non esiste??
|
20/03/2015, 22:28 |
|
|
alice1976
|
Che disdetta... Se è maschio trovi lo sperma anche nei ricordini. Dalle foto sembrano appena maturi, li vedo giovani. Se si accoppiano con esitazione la cosa è dovuta alla giovane età.
|
21/03/2015, 3:06 |
|
|
Aleandra
|
Mah, la presunta femmina sembra femmina, niente richiamo se la lascio da sola, niente cloaca gonfia, niente sperma sulle feci! Non mi resta che aspettare di vedere se depone!
|
21/03/2015, 15:45 |
|
|
claColombo
Sez. Colombi
Iscritto il: 06/07/2011, 1:46 Messaggi: 6393 Località: prov. roma
Formazione: Perito tecnico specializzato in elettronica e telecomunicazione
|
Ciao Aleandra come va con le quaglie? Prima di tutto ti chiedo se siano quaglie nipponiche? Scusa se mi permetto ma se è come dici secondo me chi te le ha vendute non se ne intendeva molto di quaglie...... Nella seconda foto è chiaramente un maschio,nella prima è un po ambigua come colorazione ma sembra essere anche lui maschio,e sembra aver ricevuto già qualche pizzico in testa. ...molto spesso in ambienti stretti ne sopravvive soltanto uno.... Ciao,Claudio
_________________ Un saluto,Claudio
|
02/07/2015, 6:26 |
|
|
Dallian
Sez. Fasianidi
Formazione: CTS FIAV, Giudice federale FIAV
|
La seconda è sicuramente maschio, la prima e ambiguo perché si tratta di Rosetta ( anche se non pulita) una mutazione dove il riconoscimento si fa solo dal comportamento, dalla cloaca ,canto ecc. Purtroppo anche le femmine dominante hanno tendenza di montare altre quaglie in modo particolare davanti al cibo proprio per mostrare la sua dominanza. L'accoppiamento e abbastanza brutale e di solito il maschio afferra la femmina dalle piume della testa e non molla finché non compie il suo desiderio anche se lei non mostra molta volontà . Per quello molte femmine sono senza piume sulla nuca e sulla schiena.
|
06/07/2015, 21:57 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 7 messaggi ] |
|